5-migliori-smartphone-2018Lo smartphone è stata una splendida invenzione degli anni 2010 con il quale oggi possiamo effettuare centinaia di operazioni. Possiamo usarlo come macchina fotografica e videocamera, per vedere gli amici lontani e rincontrare quelli che non sentivamo da tempo, possiamo perdere appunti e usarlo come registratore, guardare film, e molto altro.

Ne esistono di talmente tante marche che ormai nessuno le ricorda tutte a memoria, ogni mese ne nasce una nuova e la maggior parte offrono anche servizi simili. Come possiamo allora scoprire quale è il telefono adatto a noi? Ecco una semplice guida con i 5 migliori smartphone, brevi prestazioni e usi migliori.

 

Il meglio del momento (2018)

1.      Samsung S9: Processore octacore, 4 GB di RAM e memoria di 128 GB espandibile fino a 400, adatto per chi possiede numerose foto e dati che non vuole perdere né additare a pericolosi Cloud ma tenere sempre con se offline. Fotocamera posteriore da 12 Mpixel e 8 quella frontale, entrambe con una buona risoluzione e stabilizzazione ottica con video in 4K

2.      Huawei P20 Pro: Processore octacore con intelligenza artificiale in modo da aiutarci nella routine, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Fotocamera Leica posteriore 40 Mp + 20 Mp mentre quella frontale da 24 Mp con zoom ottico fino a 3x.

3.      Apple iPhone XS Max: Il nuovo gioiello della casa di cupertino è uno smartphone con processore exacore e 4 GB di RAM con memoria da 512 GB non espandibile. Fotocamera posteriore da 12 Mp + 12 Mp con zoom ottico fino a 2x e fotocamera interna interna da 7 Mp F 2.2 con video in 4k.

4.      Honor View 10: è il gemello onoriamo del Huawei Mate 20 Pro. Sono poche le differenze con questo. Possiede infatti lo stesso processore e memoria RAM, mentre qui la memoria esterna è inservibile fino a 256GB. La vera differenza la fa la fotocamera posteriore da 16 Mp + 20 Mp senza zoom ottico mentre quella interna è da 16 Mp.

5.      Xiaomi 8 Pro: Gioiellino della casa produttrice coreana ha un processore octacore Snapdragon 845 Qualcomm SDM845, 6GB di RAM e memoria fino a 128 GB. Fotocamera posteriore da 12 Mp + 12 Mp con zoom ottico fino a 2x mentre 20 Mp F 2.

Articolo precedenteSharp pronta a produrre display OLED per gli smartphone di altre aziende
Articolo successivoTIM Connect Fibra: 2 nuove offerte Gigabit sono in promozione a 19,90 euro