abilitare 4K a 60fps su Galaxy S8 S8 Plus e Note 8La registrazione dei video 4K a 60 fps è prerogativa degli ultimi Galaxy S9 e Note 9, i quali vantano la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845. Ma è anche possibile prevedere lo sblocco delle funzioni di recording esclusivo sui processori retrodatati alla versione SD 835. Si tratta dei microprocessori adottati su Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 i quali possono ottenere l’upgrade delle funzioni senza eseguire il root.

 

Come attivare le registrazione 4K a 60 fps sui Galaxy del 2017

Il motivo principale per cui Samsung ha deciso di non implementare le funzioni di registrazione video ad altissima risoluzione sugli S8, S8 Plus e Note risiede nel fatto di imporre una condizione di parità tra i SoC SD 835 e gli Exynos.

I primi non supportano tecnicamente questa feature e sono destinati esclusivamente al mercato di vendita statunitense. La situazione per noi utenti europei è diversa e niente e nessuno ci impedisce di attivarla velocemente e senza intoppi.

I SoC realizzata dalla stessa Samsung sono quindi compatibili con il formato di registrazione video 4K con frequenza a 60 fps. Si può abilitare in maniera del tutto non ufficiale seguendo una semplice procedura illustrata all’interno del forum per gli sviluppatori XDA, dove un nuovo thread farà felici tutti i possessori degli ex top di gamma.

Non serve il root e si procede seguendo questi semplici punti.

  • scarichiamo ed installiamo questa applicazione
  • accediamo alle Impostazioni della nuova app installata
  • selezioniamo l’ultimo tab
  • facciamo tap su “Edit Camera Script”

incolliamo questo codice:

preview-size=%pref_width%x%pref_height%
videosize=%video_width%x%video_height%
cameramode=1
cam_mode=1
cammode=1 videohfr=60
previewfpsrange=60000,60000


Applichiamo quindi le modifiche facendo tap su Apply. Fatto! Adesso possiamo registrare in 4K a 60 fps con il nostro smartphone. Avete provato? Funziona anche per il vostro telefono? Lasciateci pure le vostre impressioni. Intanto scopri tutto sulle nuove fotocamere Galaxy S10.

Articolo precedenteOUKITEL C11 Pro: svelato il nuovo smartphone da 5,45” e 3 GB di RAM
Articolo successivoLG Watch W7 presentato ufficialmente: è il primo smartwatch ibrido dell’azienda