Amazon, per mezzo di IMDb, potrebbe presto annunciare un nuovo servizio video gratuito. Esso sarà reso disponibile ai possessori di un dispositivo Amazon Fire TV, indipendentemente dal fatto che siano membri Amazon Prime o meno.

Anche se non confermate, le informazioni su questo nuovo servizio sono gentilmente concesse da un report CNBC. Quest’ultimo rapporto riconferma le informazioni fornite in un altro risalente a fine agosto, aggiungendo anche ulteriori dettagli. Amazon intende aumentare i contenuti offerti ai possessori di Fire TV lanciando un nuovo servizio video che sarà reso gratuito per i consumatori adottando la strategia delle pubblicità. Secondo i dettagli, gli annunci saranno principalmente visibili tra i video e Amazon cercherà di rendere la prospettiva più attraente per gli inserzionisti, consentendo loro l’accesso ai dati degli utenti, che se combinati con dati di terze parti consentiranno agli inserzionisti di indirizzare meglio gli annunci.

Emergono continue conferme sull’accordo tra Amazon e IMDb per lanciare un nuovo servizio video completamente gratis

I dettagli sul contenuto esatto rimangono sconosciuti, anche se è inteso che il servizio offrirà un livello on-demand di accesso a programmi TV e film, ed è prevista la programmazione da almeno tre importanti società. L’annuncio del nuovo servizio dovrebbe essere realizzato questa settimana durante la Advertising Week, che ha luogo tra l’1 e il 4 ottobre a New York. Questa naturalmente sarà una buona notizia soprattutto per i possessori di dispositivi TV Fire.

Tra l’altro, va notato che aumenta il numero crescente di modi in cui i consumatori possono accedere a contenuti gratuiti. Precisiamo infine che IMDb, e anche Amazon, hanno sempre adottato una specifica strategia ormai consolidata in termini di hardware. I contenuti offerti al di fuori di quello offerto agli abbonati di Amazon Prime rimangono limitati dopo l’eventuale accordo. Con questo servizio rivolto a tutti gli utenti di Fire TV, Amazon avrà accesso alla possibilità di sfruttare le entrate pubblicitarie della TV.

Articolo precedenteHuawei Mate 20: venti punti in più su Geekbench con Kirin 980
Articolo successivoTIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad: le migliori offerte di ottobre