Xiaomi Mi Mix 3 in uno scatto

Poco più di un mese fa i dirigenti di Xiaomi hanno confermato che Xiaomi Mi Mix 3 avrebbe raggiunto i consumatori a partire dalla fine di ottobre. Sfortunatamente, siamo ad ottobre ma non è stata ancora ufficializzata alcuna presentazione. Tuttavia, grazie ad un presunto teaser appena pubblicato, sembra che l’annuncio è in programma il 15 ottobre.

Non sappiamo se sarà davvero così ma una presentazione per il 15 ottobre significa davvero poter mettere le mani sullo smartphone entro la fine del mese, almeno per i clienti cinesi anche se Xiaomi Mi Mix 3 dovrebbe arrivare anche in Europa. Lo smartphone avrà un design tutto schermo, un rapporto schermo/corpo maggiore dei modelli precedenti.

 

Xiaomi Mi Mix 3, le possibili caratteristiche tecniche dello smartphone tutto schermo

La parte frontale non lascerà spazio a componenti che non siano il display. La fotocamera frontale, infatti, sarà incastonata in un pannello scorrevole che ospiterà anche le fotocamere posteriore. Il tutto gestito dallo Snapdragon 845 di Qualcomm con il processore Octa Core supportato da 6 GB o 8 GB di RAM.

Per quanto riguarda la memoria interna, i modelli di partenza delle generazioni precedenti partivano da 64 GB. Tuttavia, con Xiaomi Mi Mix 3 il produttore cinese potrebbe offrire un modello base con 128 GB. Per lo stesso motivo, la variante più costosa dovrebbe avere 512 GB di memoria interna anche se è prevista una variante intermedia con 256 GB.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, non mancherebbe un lettore di impronte digitali in-display, un modem forse con il supporto alle reti 5G, e una batteria da 3500 mAh. Il sistema operativo, invece, sarà sicuramente Android 9 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10.

Xiaomi Mi Mix 3 dovrebbe essere messo in vendita verso la fine di ottobre ma nel nostro Paese potrebbe arrivare solo a metà novembre.

Xiaomi Mi Mix 3, il teaser

VIAandroidpure.com
Articolo precedenteWhatsApp, cattive notizie: nel 2019 la “sorpresa” che nessuno vorrebbe
Articolo successivoPassa a Vodafone: ancora pochi giorni per ottenere 30GB e minuti illimitati a soli 7€