Vodafone down

Vodafone, l’operatore telefonico con la migliore rete internet in Italia, non è esente dai problemi. Da questa mattina sono tantissimi i clienti dell’operatore che segnalano malfunzionamenti generali in alcune città d’Italia. Vodafone è down dalle prime ore dell’alba e non permette in nessun modo di chiamare, inviare messaggi e navigare.

Secondo quanto riportato dal servizio downdetector.com, il problema starebbe interessando principalmente la città di Torino, Milano e Roma ma è proprio la prima dove si stanno avendo il picco delle segnalazioni. Il down di Vodafone si sta ripercuotendo anche su Ho Mobile che sfrutta proprio la rete dell’operatore principale.

 

Vodafone down al nord Italia: nessun segnale e nessun servizio per tutti i clienti

Gli utenti vedono comparire sullo schermo del proprio smartphone il messaggio nessun segnale o nessun servizio. Inutile riavviare o provare a togliere e reinserire la SIM. Vodafone è down per problemi tecnici e in quelle zone dove questi problemi sono massicci i clienti sono stati tagliati fuori dal mondo.

Non si riesce nemmeno a contattare il servizio clienti al numero gratuito 190. Impossibile navigare in internet a qualsiasi velocità o inviare un semplice SMS. Chi è riuscito a contattare l’assistenza ha ricevuto conferme sui problemi alla rete e la promessa che i tecnici risolveranno entro questo pomeriggio.

Noi ci auguriamo che in realtà i tecnici possano risolvere già nei prossimi minuti perché oggi lo smartphone fa parte della quotidianità del singolo e non poterlo utilizzare può essere davvero frustrante. Soprattutto per coloro che hanno bisogno di essere registrati sulla rete telefonica per lavoro e quindi devono essere sempre reperibili.

Vodafone down in alcune città d'Italia

Articolo precedenteNow TV: è possibile vedere la Serie A in streaming ad un prezzo incredibile
Articolo successivoHuawei P20 Pro inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie in Europa