A breve verrà lanciato per il mercato cinese un nuovo smartphone di casa Huawei appartenente alla fascia media del mercato, noto sotto il nome di Huawei Enjoy 9 Plus, che altro non è se non la versione Huawei del già conosciuto Honor 8x (Honor View 10 Lite per l’Italia, qui per le info). Grazie alle informazioni e ad una immagine render fornita dal leaker Evan Blass, siamo inoltre venuti a conoscenza di quali potrebbero essere le specifiche tecniche di questo dispositivo, nonché quale design avrà.

 

Huawei Enjoy 9 Plus: ecco le specifiche tecniche

Quest’anno l’azienda Huawei ha finalmente deciso di rinnovare il System on a Chip installato a bordo dei suoi dispositivi di fascia media, e questo nuovo device non fa eccezione. A bordo, infatti, ci sarà il nuovo SoC dell’azienda, il nuovo HiSilicon Kirin 710, un processore octa-core affiancato da ben 6 GB di memoria RAM e ben 128 GB di storage interno. Di seguito ecco le specifiche fornite dal leaker:

  • Display da 6.5″ TFT LCD con risoluzione 1080×2340 pixel
  • SoC HiSilicon Kirin 710
  • 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno
  • Dual camera posteriore e anteriore, rispettivamente da 13+2 e 16+2 mp
  • Batteria da 4000 mAh
  • EMUI in versione 8.2

Come possiamo vedere dall’immagine render, quindi, sul fronte la fa da padrone un ampio display da ben 6.5″ con la ormai tipica “tacca” o “notch“, affiancato da cornici molto ridotte. Nella tacca, oltre ai vari sensori, troveremo questa volta una doppia camera anteriore, di cui il secondo sensore servirà molto probabilmente per rilevare la profondità di campo per l’effetto bokeh. Doppia camera anche sul posteriore, che sarà supportata dall’Intelligenza Artificiale, la quale dovrebbe riconoscere le scene inquadrate e fornire, così, scatti migliori. Presente, infine, il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, posto al centro della scocca.

Non si sa nulla, purtroppo, circa la data di distribuzione nei vari mercati ed il prezzo di vendita anche se, visto i prezzi molto concorrenziali proposti finora sia da Honor che dalla stessa Huawei, è facile presumere che si aggirerà attorno ai 300€.

 

FONTE@evleaks
Articolo precedenteXiaomi Mi Max 3 è finalmente sbarcato nei Mi Store italiani
Articolo successivoFacebook: come attivare gli avvisi di accesso indesiderati al nostro account