3 italia3 Italia decide di allinearsi con il nuovo standard della telefonia mobile italiana, puntando quindi ad una serie di offerte ricchissime di contenuti, con un prezzo che si aggira attorno ai 5 euro su base mensile. Stiamo parlando ovviamente delle Play 30, disponibili in versione Special e Unlimited, da 30 giga di internet alla velocità del 4G e tantissimi minuti di chiamate verso ogni operatore telefonico in Italia.

I tempi sono ormai maturi, una qualsiasi azienda di telefonia, per non restare completamente tagliata fuori dalla corsa all’acquisizione di nuova utenza, ha l’obbligo di proporre almeno un’offerta in linea con le aspettative della community locale. Per questo motivo, ogni giorno assistiamo alla nascita di soluzioni sempre sulla linea dei 5 euro al mese, con annessi anche 30 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione possibile.

 

3 Italia: le Play 30 vincono e convincono sulla concorrenza

Nel caso di 3 Italia parliamo delle Play 30, in versione Special Unlimited, attivabili da ogni operatore telefonico direttamente dal sito ufficiale (prendono il nome di Play 30 Unlimited Web e Play 30 Special Web) o come operator attack nei vari punti vendita sul territorio italiano.

La Play 30 Special, dietro il pagamento di un canone mensile da 5 euro, propone all’utente 1000 minuti di chiamate verso ogni numero di telefono e 30 giga di internet in 4G. La Play 30 Unlimited, invece, richiede il versamento di una quota di 7 euro mensili, ma con al proprio fianco minuti illimitati di chiamate e 30 giga in 4G.

Entrambe le proposte richiedono la portabilità del numero e l’acquisto della SIM ricaricabile; ricordiamo, comunque, che la connessione alla rete 4G è gratuita solamente fino al termine dell’anno corrente. Con il 1 gennaio 2019 sarà necessario pagare 1 euro al mese per continuare a navigare ad alta velocità.

VIAMondoMobileWeb
Articolo precedenteAndroid: abbiamo buone ragioni per voler disinstallare queste 11 app pericolose
Articolo successivoAndroid 9 Pie: aggiornata la lista degli smartphone che verranno aggiornati