whatsapp telegram (1)

WhatsApp senza ombra di dubbio è la regina tra le la chat di messaggistica istantanee. Da oltre cinque anni, il servizio occupa un posto di rilevante importanza nel Vecchio Continente e non sembrano prospettarsi scenari che portano ad una frenata. Eppure, i pretendenti al trono di WhatsApp certamente non mancano.

 

Telegram con questa funzione ruba utenti a WhatsApp

Come tutti sanno, a suscitare un minimo di dubbio negli sviluppatori di WhatsApp è la concorrenza di Telegram.

Sono tanti gli utenti a credere che le due chat siano uguali in tutto e per tutto. D’altronde gli strumenti sono molto simili e solo grafica lascia pensare ad una grande diversità. La distanza tra le due chat però non è soltanto formale.

Basta pensare che molti utenti di WhatsApp si stanno spostando in massa su Telegram in nome di una funzione alternativa. La chat blu offre una feature ancor non presente nella piattaforma di casa Facebook.

Il riferimento va tutto alle conversazioni a termine. Le conversazioni a termine rappresentano una tipica funzione social che Telegram ha scelto di sperimentare con grande successo. La caratteristica fondamentale del servizio è che i messaggi dopo un certo tempo si eliminano in modo automatico. Questa funzione è un vero toccasana anche quando si deve affrontare il discorso riguardante la sicurezza e la protezione dei dati personali.

Articolo precedenteAndroid: le migliori applicazioni con offerte valide solamente oggi
Articolo successivoOnePlus 6T, ormai ci siamo: pubblicati i rendering dedicati alla stampa