WhatsApp: il nuovo messaggio che blocca lo smartphone e costringe al reset

WhatsApp è una delle nostre compagne di vita nel quotidiano. La chat di messaggistica ha da tempo rottamato gli SMS e, stando a quanto verifichiamo empiricamente, a breve potrebbe mandare in cantina anche le telefonate.

Nonostante quello che è un utilizzo mondiale, la piattaforma ha anche grandi limiti. WhatsApp, facciamo un semplice esempio, non consente di utilizzare due profili su uno medesimo smartphone.

 

Come superare il limite dei due profili WhatsApp sullo stesso smartphone

C’è un piccolo metodo per superare questa mancanza. Avere due profili diversi su smartphone è fondamentale per chi usa la chat per scopi lavorativi e personali. Il trucco si basa su una semplice app presente su Google Play. La piattaforma di cui vi parliamo è “Parallel Space – Multi Account”.

Gli utenti Android possono avere la possibilità di lavorare su due diversi “spazi” di lavoro. Lo smartphone sarà come diviso in due: in uno spazio effettueremo un login con un determinato account WhatsApp, nell’altro un login con un altro profilo.

L’entrata su WhatsApp sarà garantita per due volte econ due diversi numeri. “Parallel Space”, cosa ancor più allettante, non è utile solo per la chat: la piattaforma funziona anche per migliorare la propria presenza su social in stile Facebook, Twitter o Instagram.

Articolo precedenteAndroid: 10 errori insensati da evitare ad ogni costo con il nostro smartphone
Articolo successivoLG V40 ThinQ, arrivano informazioni dettagliate sulle cinque fotocamere