WhatsApp, attenzione alla truffa: ruba il credito agli utenti TIM, Vodafone, Iliad e Wind

WhatsApp è la sede in cui si diffondono i più grandi fenomeni virali di internet. Solo per attenerci all’ultimo caso, è impossibile non menzionare la fotografia di Momo, la terrificante maschera horror che ha fatto sorridere gli appassionati del genere ed ha fatto inorridire chi è più sensibile.

 

WhatsApp, scoppia il caso della foto che cambia colore

Per ritornare di qualche mese nel passato, come non ricordarsi poi del vestito oro che agli occhi di molti era visto come blu (o viceversa)?

Ebbene, ora su WhatsApp si riversa un’altra grande immagine che è destinata a far parlare molto gli appassionati della chat. Vi mostriamo la foto che sta avendo grande risalto in giro per l’Europa.

A primo acchito le immagini parlano chiaro: abbiamo in primo piano due foto rappresentanti lo stesso soggetto (un’unghia appoggiata a delle labbra) con colore diverso (uno rosa, l’altro rosso sangue). La particolarità di quest’immagine sta nel fatto che quando si riceve il file in chat, vi è solo un colore, quello rosa. Alla seconda visione poi il colore si trasforma in rosso sangue, per poi trasformarsi ulteriormente in verde quando la si invia ad un’altro utente.

Molti si chiedono quale sia il trucco che si nasconde dietro questo ennesimo scherzetto. In realtà, la magia è data dal formato del file (un PNG). L’immagine si adatta di volta in volta allo sfondo dell’app.

Articolo precedenteVolantino Euronics: uno straordinario Sottocosto strappa utenti a Unieuro (foto)
Articolo successivoMai ricaricare lo smartphone di notte: le conseguenze possono essere devastanti