Nokia 7.1

Grazie alle informazioni provenienti dall’ente cinese TENAA possiamo conoscere maggiori dettagli sul nuovo Nokia TA-1131. Il nome in codice di questo device dovrebbe corrispondere al Nokia 7.1 Plus anche conosciuto come Nokia X7. Si tratta di tanti nomi per uno smartphone, in attesa di scoprire quale sarà quello ufficiale scelto da HMD Global. Infatti lo stesso smartphone potrebbe assumere un nome diverso in ogni mercato in cui sarà commercializzato, a seconda dei gusti dei vari consumatori.

Stando ai documenti ufficiali ci troveremo di fronte ad uno smartphone caratterizzato da un display da 6.18 pollici con risoluzione FullHD Plus pari a 2246×1080 pixel. Il display sarà caratterizzato dalla presenza del notch, una costante con gli smartphone odierni. Il System on a Chip dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 710 dotato di 8 core con una frequenza operativa di 2.2GHz.

Possiamo aspettarci due versioni, un caratterizzata da 4/64GB di memoria RAM e interna, mentre la seconda sarà da 6/128 GB con supporto alle schede microSD fino a 400GB. Il comparto fotografico sarà composto da una dual camera posteriore 13MP + 12 megapixel mentre la fotocamera anteriore sarà da 20MP. Certamente Nokia rinnoverà la storica partnership con Carl Zeiss per le ottiche.

La batteria attesa è da 3400 mAh mentre le dimensioni dello smartphone saranno 154.8×75.76×7.97 mm per un peso pari a circa 185 grammi. Nella parte posteriore troverà spazio il sensore per il rilevamento dell’impronta digitale. Il sistema operativo si baserà su Android 8.1 con la possibilità di aggiornare ad Android 9.0 Pie poco tempo dopo la commercializzazione. Tre colorazioni al lancio, rosso, argento e blu. L’appuntamento per la presentazione è fissato il 4 ottobre.

VIAnokiamob
Articolo precedenteiPhone XS flagellato da JerryRigEverything nel nuovo video: risultato sorprendente
Articolo successivoNote 9 scatterà foto pazzesche dopo aver installato il nuovo aggiornamento