Minecraft: arriva a breve la nuova modalità "Dungeons" fino a 4 giocatori

L’universo di Minecraft si espande nuovamente, infatti, oggi a Minecon lo sviluppatore Mojang ha rivelato una nuova modalità di esplorazione ambientata nei dungeon. Chiamato Minecraft: Dungeons, la nuova esperienza è descritta come “un nuovissima modalità azione-avventura ispirata ai classici dungeon crawler, in cui scoprirai costantemente nuove armi e oggetti che ti aiuteranno a sconfiggere uno sciame spietato di nefandi e nuovi mob. Combatterai o fuggirai attraverso canyon, paludi e, ovviamente, mine!

Dungeons è, naturalmente, ambientato nell’universo di Minecraft, ma sembra che offrirà un’esperienza più strutturata rispetto al gioco di costruzione in stile sandbox. Si potrà esplorare in modalità single player o giocare con un massimo di quattro amici. Sembra un’estensione piuttosto naturale del best-seller di casa Mojang, che non è estraneo agli spin-off, inclusa la modalità Story Mode incentrata sulla narrazione e sull’interazione con l’utente, grazie ad una recente collaborazione.

 

In attesa dei risultati della collaborazione

Ricordiamo che Netflix e Telltale Games stanno infatti collaborando per portare “Minecraft: Story Mode” sulla piattaforma streaming entro quest’anno. Le due società lo hanno confermato su Variety, dichiarando che stanno svlippando anche il gioco di “Stranger Things” per PC e console.

Sì, possiamo confermare che  Minecraft: Story Mode è una serie narrativa interattiva con cinque episodi in arrivo al nostro servizio questo autunno” , ha detto a Variety un portavoce di Netflix via email. E continua dicendo :”È un’estensione di altre avventure interattive che abbiamo nel nostro servizio come Stretch Armstrong: The Breakout, Puss in Book: Trapped in a Epic Tale e Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile.

Minecraft: Dungeons invece dovrebbe essere lanciato in maniera definitiva il prossimo anno su PC.

VIAthe verge
Articolo precedenteNetflix: 3 nuove serie Sci-Fi da vedere in arrivo sulla piattaforma
Articolo successivoSpotify: innaugurata la Global Cultures Initiative e la nuova playlist Global X