Mediaworld

Avete bisogno di un nuovo smartphone? E perché non ottenere un bel S9 gratuitamente grazie a Mediaworld! Un’offerta incredibile che ha già spopolato online e sui social network, ma che nasconde dietro ad un titolo accattivante un bel guaio!

Ebbene sì, non è oro tutto quel che luccica e questo ne è la prova: attraverso l’appropriazione di immagine di uno dei maggiori retailer di elettronica, i cybercriminali hanno attuato una nuova truffa potenzialmente rischiosa. Ad avvisare tutti quanti di questo inganno è stata propria la Polizia Postale attraverso i suoi canali ufficiali:

“In questi giorni potrebbe giungere sul vostro smartphone un falso SMS da parte della catena di negozi #Mediaworld Nel testo del messaggio è presente un link che, se cliccato, rimanda ad un sito #clone apparentemente simile a quello ufficiale della predetta azienda – si legge nel post pubblicato sulla Pagina Facebook Una vita da social – Il messaggio, facendo riferimento alla possibilità di vincere un #Samsung S9, invita i destinatari a partecipare ad un sondaggio e ad inserire i propri dati personali e della carta di credito”.

Mediaworld regala un Galaxy S9 ma è una vera e propria truffa

Al fine di rimanere informati e aggiornati, la Polizia Postale invita il popolo italiano ad affidarsi a questo link .

Noi, dal canto nostro, vi inviato a prendere giuste precauzioni davanti a questo tipo di comunicazioni. Prima di esaltarsi e urlare alla vincita è sempre bene consultare il sito ufficiale di Mediaworld o qualunque altro negozio citato, così da vedere se effettivamente è attiva una promozione. Ovviamente il consiglio di non aprire mai il link in allegato in maniera tempestiva è sempre valido… consideratelo!

Articolo precedenteAndroid: sconti shock sul Google Play Store, validi solo questo weekend
Articolo successivoTIM, il credito sottratto agli utenti diventa un caso: arriva la risposta del provider