Sport Mediaset Formula EMediaset ha ottenuto l’esclusiva per trasmettere le manche di Formula E 2018 – 2023. Il nuovo accordo ha favorito il colosso delle reti televisive italiane, dopo il successo ottenuto dalla seconda stagione. Tutti pronti a scendere in pista.

 

Tutta la Formula E sarà su Mediaset almeno fino al 2023

Mentre Mediaset Premium affila gli artigli contro Sky grazie ad un nuovo sconto inedito si parla di Formula E e dell’esclusiva sulle trasmissioni del campionato elettrico ABB FIA.

Grazie alla stipula di un accordo quinquennale tra il provider e Formula E Holdings tutti i clienti potranno guardare le sfide del campionato in chiaro ed in alta definizione. Tutto passerà per il proprio televisore, senza bisogno di un abbonamento per i canali satellitari o in streaming.

Il rinnovo dell’accordo garantisce ben nove stagioni consecutive ed è forte di un successo già conclamato nelle passati stagioni. Stagioni che hanno visto una progressiva crescita di interesse, valso a Mediaset uno share del 9.6% con 1,2 milioni di telespettatori.

Leggi anche:  Mediaset Premium: la cessione a SKY non ferma l'emittente che lancia un nuovo abbonamento

Il commento di Ali Russell, Media & Business Development Director di Formula E, è stato questo:

“Siamo davvero lieti che Mediaset continuerà a raccontare i brividi e le emozioni della Formula E fino alla nona stagione. I risultati mostrati da Mediaset – insieme alla loro ampia programmazione del Campionato – sono una prova concreta del loro impegno; non vediamo l’ora di riportare l’azione della Formula E nelle case italiane per ulteriori cinque stagioni”

Scaldiamo i motori, è tutto pronto per una lunga serie di tornanti mozzafiato che ci terranno con il fiato sospeso sui migliori circuiti urbani del mondo.