kobo forma

Grazie ad alcuni immagine leak siamo venuti a conoscenza dell’imminente arrivo di Kobo Forma. Si tratta del nuovo e-reader dell’azienda Canadese che prende il proprio nome dall’anagramma della parola “book” che in inglese significa libro. Il design sembra molto simile al Kindle Oasis, ovvero l’e-reader da 7 pollici waterproof di Amazon.

La curiosa vicenda dietro questo leak è presto spiegata. Sembra che Kobo Spain abbia twittato, tramite il proprio account ufficiale, il banner pubblicitario che è possibile vedere in apertura. L’immagine mostra il nome del dispositivo che è “Forma” e il design quasi da tablet.

Inoltre viene mostrato che l’e-reader può essere utilizzato sia in posizione verticale e orizzontale e viene presentato come il dispositivo più comodo per la lettura. Il tweet è stato immediatamente cancellato ma ovviamente era troppo tardi e le immagini hanno iniziato a fare il giro della rete.

Questo prodotto quindi dovrebbe coincidere il nuovo device Kobo che aveva cominciato le pratiche di approvazione presso gli uffici FCC già in agosto. Stando alla scheda tecnica emersa, l’e-reader dovrebbe essere dotato di WiFi ma non della connettività bluetooth. Grazie ai dati FCC sappiamo che la batteria dovrebbe essere da 1200 mAh. Per un device del genere dovrebbe garantire svariate settimane di autonomia senza grossi problemi.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi da parte dell’azienda. La presentazione ufficiale non dovrebbe essere troppo lontana. Infatti le prevendite, stando a quanto emerso, inizieranno a partire dal 16 ottobre, quindi aspettiamoci di risentire parlare di Kobo Forma molto presto.

VIAthe-digital-reader
Articolo precedenteSamsung Galaxy P30 e P30+ saranno venduti con la serie Galaxy A
Articolo successivoSamsung sta cercando di reinventare i filtri della fotocamera AR