Negli scorsi giorni Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio top di gamma dotato di tripla fotocamera, Huawei P20 Pro. La release pesa circa 525 MB, fa intendere quindi che le novità dovrebbero essere parecchie.

Leggendo però il changelog si parla solamente di patch di sicurezza del mese di agosto, bugfix e ottimizzazioni generiche. Scovando più a fondo però si nota una novità che non farà molto piacere agli utenti.

 

Huawei P20 Pro ha ricevuto un aggiornamento con una novità

Come detto precedentemente, la release CLT-L29 8.1.9.156 (C432) pesa 525 MB ma le novità non sono scritte nella descrizione dell’aggiornamento. L’update però di Huawei va a disabilitare il riconoscimento delle scene da parte dell’Intelligenza Artificiale di default nell’applicazione fotocamera. La funzione nonostante sia stata disabilitata, è ancora presente, ma abilitata manualmente dall’utente.

Sicuramente questa decisione è inattesa per tutti gli utenti che posseggono il seguente smartphone. Soprattutto sapendo quando l’azienda si sia concentrata proprio su queste potenzialità durante gli ultimi anni. Non possiamo far altro che sperare di leggere presto un comunicato ufficiale dell’azienda che spiega la propria scelta.

Vi ricordo che Huawei P20 Pro è il top di gamma dell’azienda, con uno schermo AMOLED da 6.1 pollici in risoluzione 1080×2240 pixel. Monta un processore HiSilicon Kirin 970 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria internal. Sul retro possiede una tripla fotocamera da 40 + 20 + 8 megapixel e una fotocamera frontale da 24 megapixel. Batteria da 4000 mAh e sistema operativo pre installato Android 8.1 Oreo. Di questa gamma potete trovare anche il P20 standard e il P20 Lite, entrambi con ottime prestazioni.

Articolo precedenteWind prova a convincere i nuovi clienti in questi giorni con le offerte a meno di 10€
Articolo successivoTIM aggredisce Iliad con il lancio dell’offerta IperGO: minuti illimitati e 50GB a 5€