Samsung Galaxy Note 9, miglioramenti alla fotocamera
Samsung ha appena dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo Galaxy Note 9. Una versione software che apporta miglioramenti alla fotocamera dello smartphone che di suo ha già uno dei migliori comparti multimediali. Ma poiché c’è sempre spazio per dei miglioramenti, specie a livello software, eccoli che arrivano.

Galaxy Note 9 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento versione XXU2ARI9 in Germania e ovviamente ci vorrà un po’ prima che la sua disponibilità venga estesa negli altri mercati. Pesante circa 302 MB, le note di rilascio dell’aggiornamento riportano che è stata migliorata la qualità delle immagini che si possono acquisite.

Miglioramenti anche per la luminosità dei volti in condizioni di controluce, per la modalità HDR e più in generale per gli scatti con poca luce. Introdotto anche un nuovo SNR (Signal to Noise Ratio) per ridurre l’effetto rumore nelle foto. Gli sviluppatori, anche se non l’hanno riferito, hanno ottimizzato il resto delle modalità e delle funzionalità AI.

Le patch di sicurezza sono sempre quelle del mese di settembre, per cui coloro che si aspettavano un salto verso quelle di ottobre rimarranno delusi.

 

Galaxy Note 9, come installare l’aggiornamento che migliora la fotocamera

L’aggiornamento firmware per il Galaxy Note 9 è già disponibile per tutti i modelli No-Brand venduti in Germania. In Italia ci aspettiamo che arrivi la prossima settimana ma in ogni caso, come per tutti gli aggiornamenti, sarà lo smartphone a notificare al proprietario la disponibilità di una nuova versione software.

La notifica viene pubblicata insieme alle altre e si può forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni. L’aggiornamento non elimina nulla ma se preferite, potete iniziare a prepararvi al suo arrivo eseguendo un backup dei dati più importanti. Anche se lo smartphone è nuovo, vi consigliamo di procedere con WiFi attivo e batteria carica.

Articolo precedenteRed Dead Redemption 2, su PlayStation 4 peso da record ed esclusive temporali
Articolo successivoAndroid: una ricerca italiana svela come vengono rubate le nostre password