WhatsApp: fareste meglio a togliere la vostra immagine del profilo, il pericolo è grande

Il pensiero che tutti certamente hanno delle applicazioni più famose, come lo è ad esempio WhatsApp, è sicuramente basato sulla sicurezza. Negli anni sono state diverse le cose che sono cambiate proprio per favorire tale aspetto che oggi risulta imprescindibile.

Essere al sicuro soprattutto in chat che nessuno vorrebbe venissero lette da altre persone, è il punto fondamentale. Nonostante ciò vari problemi si sono presentati negli ultimi anni con tanti scandali a tal proposito che purtroppo hanno coinvolto anche WhatsApp. Ora, soprattutto in questi ultimi tempi, la situazione è cambiata dato che l’azienda con tali problematiche c’entra ben poco. Infatti una nuova truffa è partita sulla piattaforma ma ad opera degli utenti stessi.

 

WhatsApp: nuova truffa clamorosa con l’immagine del profilo, state attenti e non fidatevi

Nelle ultime ore molti utenti ci hanno parlato di alcune problematiche accorse grazie ad uno degli aspetti fondamentali di WhatsApp. Stiamo parlando dell’immagine del profilo, la quale praticamente è stata rubata a molti utenti finendo nelle mani delle persone sbagliate.

Leggi anche:  WhatsApp: 2 funzioni incredibili che di sicuro in molti avranno dimenticato

Infatti, come ci raccontano i nostri lettori, è capitato che hanno ricevuto dei messaggi da parte di numeri sconosciuti ma con l’immagine del profilo di un amico. Intraprendendo una conversazione, i contatti sconosciuti hanno affermato di essere loro amici. La scusa del numero sconosciuto? Un cambio di operatore. Ma dov’è la truffa? Lo strano contatto a questo punto, ottenuta la fiducia della persona da truffare, chiede una ricarica Postepay di modesto valore per una problematica improvvisa.

Ovviamente la persona adescata, osservando l’immagine del profilo che dovrebbe attestare la veridicità del profilo, acconsente. Per cui non dovete fare altro che stare attenti a tali situazioni e non fidarvi di nulla di tutto questo.