samsung offerte In occasione del Mese della Sicurezza, oggi Samsung ha annunciato i suoi progetti per la sicurezza digitale e personale con Sicuritalia. L’impegno dell’azienda per garantire la sicurezza degli utenti è già noto, ma questo mese aumenterà ulteriormente la dedizione a questa causa di primaria importanza.

Protezione 24 Persona, ad esempio, è una soluzione in collaborazione anche con Telefono Rosa, oltre a Doppia Difesa, per proteggere le donne. Samsung Security Days invece valuta quanto è sicuro il nostro smartphone. Mentre, con Nilox Smart Security Camera potrete controllare casa vostra in qualsiasi momento. Il mese della sicurezza e di queste soluzioni appena elencate sarà ottobre, essendo anche l’European Cyber Security Month, quindi una campagna con gli stessi intenti ma a livello europeo.

Protezione24 Persona

Per il Mese della Sicurezza è stata creata l’app Sicuritalia Protezione24 Persona, per trasformare il proprio dispositivo in un modo veloce per inviare eventuali richieste di soccorso immediate. Tramite l’app, l’utente effettua una richiesta di sicurezza la quale viene inviata automaticamente alla Centrale Sicuritalia che individuerà la localizzazione e la registrazione audio o video di ciò che sta accadendo. Ci sono vari modi per inviare una richiesta d’aiuto con quest’app. Innanzitutto, si può anche semplicemente scuotere il telefono, oppure farlo cadere, o tramite la funzione Time che programma l’inizio di una richiesta dopo un tot di tempo prestabilito.

L’importanza della sicurezza delle donne

Oggi Samsung dà un importante contributo alla lotta contro la violenza” – hanno riferito Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker fondatrici di Doppia Difesa Onlus – “oltre a sostenere generosamente con una donazione la nostra mission: una concreta dimostrazione che la stella polare della grande tecnologia – quella che non perde mai di vista la propria dimensione etica – è sempre l’umanità. L’umanità e il suo benessere. Samsung, con Sicuritalia, offre alle donne uno strumento prezioso per la loro sicurezza. Ci sono infatti momenti drammatici in cui lanciare un allarme o chiedere aiuto con tempestività può significare vivere o morire: in questo senso, l’app Sicuritalia Protezione 24 Persona rappresenta un aiuto sostanziale alla causa della lotta contro la violenza”.

Samsung Security Days

Parte della campagna “Il Mese della Sicurezza” sono anche i Samsung Security Days. Ogni weekend di ottobre Samsung, attraverso punti vendita appositi, offrirà assistenza gratuita ai clienti per controllare quanto è sicuro il proprio smartphone. Inoltre, cercando di ottimizzarne la sicurezza e la funzionalità in generale. L’intento è proteggere i dati, e non solo. Si mira anche a rendere lo smartphone sicuro a tal punto da non avere un impatto troppo forte sulla salute personale dell’utente che ne fa uso.

Case più sicure con Samsung

Oltre alla sicurezza digitale e della persona Samsung ha pensato alla sicurezza della propria abitazione. Per questo, coloro che acquisteranno un Samsung Galaxy, riceveranno anche una Nilox Smart Security Camera. Trattasi di una telecamera Wi-Fi senza fili, che segnala tramite “notifica push”, mail o segnalazione acustica le eventuali intrusioni in casa.

Articolo precedenteRealme 2 Pro, annunciato il nuovo smartphone indiano con Display da 6.3″ e 8 GB di RAM
Articolo successivoOnePlus 6T: trapelato un video che mostra il dispositivo per intero