Realme 2 Pro

Realme, nuovo produttore di smartphone con sede in India, ha appena annunciato un nuovo smartphone: Realme 2 Pro. Il dispositivo è stato presentato qualche ora fa a New Delhi, in India, e Realme ci ha tenuto a specificare che si tratta della sua punta di diamante nonostante, caratteristiche alla mano, si tratti di un prodotto di fascia media.

Realme 2 Pro assomiglia alla maggior parte degli smartphone di oggi, poiché si presenta con una scocca realizzata in metallo e vetro dalle forme semplici e giovanili. Un corpo che nella parte frontale ospita un display generoso con gli angoli arrotondatie il notch. Questa tacca non è affatto enorme, anzi è molto simile a quella che avrà OnePlus 6T.

Un lettore di impronte digitali si trova sul retro insieme al logo “Realme” e ad una doppia fotocamera con i sensori disposti in orizzontale. Un tasto di accensione e sblocco si trova sul lato destro del dispositivo, mentre i pulsanti volume su e giù si trovano a sinistra. C’è una porta USB Type-C nella parte inferiore del dispositivo, insieme all’altoparlante.

Il cuore di Realme 2 Pro è il processore Octa Core a 64-bit Snapdragon 660 di Qualcomm. Un SoC supportato nella versione di partenza da 4 GB di RAM LPDDR4X e da 64 GB di memoria interna. La versione intermedia ha invece 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di memoria interna.

Ottima, invece, la versione top che offre 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna. Un mix posizionato sotto il pannello da 6.3 pollici di diagonale con un rapporto schermo-corpo del 90.8% insieme alla batteria da 3500 mAh. Il dispositivo supporta connettività dual 4G e dual VoLTE.

 

Realme 2 Pro, la scheda tecnica completa

  • Scocca in vetro e metallo grande 156.7 x 74 x 8.5 millimetri e pesante 174 grammi
  • Display FullView da 6.3″ con 2340 x 1080 pixel di risoluzione leggermente curvo protetto da vetro Gorilla Glass
  • Processore Octa Core Snapdragon 660 da 2.2 GHz con GPU Adreno 512
  • 4 / 6 / 8 GB di memoria RAM LPDDR4X abbinati a 64 e 128 GB di memoria interna espandibile
  • Fotocamera frontale da 16 MegaPixel con apertura focale F/2.0
  • Doppia fotocamera posteriore Sony IMX398 da 16 MegaPixel con Dual Pixel focus e flash LED
  • Lettore di impronte digitali e sistema di scansione del volto Face Unlock
  • Modem Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5 LE, GPS + GLONASS
  • Batteria da 3500 mAh
  • Sistema operativo Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2

 

Realme 2 Pro, prezzi e disponibilità

Realme 2 Pro sarà disponibile in Patria, e quindi in India, a partire dall’11 ottobre. Gli interessati potranno acquistarlo nelle colorazioni Ice Lake, Black Sea e Blue Ocean Colors a partire da 165 euro. La versione intermedia con 6 GB di RAM costerà circa 188 euro mentre la versione più potente, con 8 GB di RAM, circa 210 euro.

Articolo precedenteVodafone: la società regala 30 GB di internet, Special Minuti a 7 euro dal 27 settembre
Articolo successivoSamsung mira all’incremento della sicurezza digitale e personale