risparmiare in bollettaLa bolletta della luce e quella del gas costano uno sproposito. Dobbiamo centellinare ogni KWh e riporre particolare attenzione nell’usare fornelli e caldaia. Ogni giorno è una dura lotta contro la sopravvivenza economica. Ogni volta che il postino suona al nostro campanello cresce il nervosismo, sembra di aspettare i numeri della lotteria. Una situazione con cui facciamo i conti ogni mese ma che possiamo sviare con l’uso di una semplice applicazione. La parola d’ordine è: risparmiare, in modo intelligente.

 

Risparmiare sulla bolletta di luce e gas con un’app: addio ansia

Esistono diversi sistemi per monitorare e ridurre i consumi. Possiamo affidarci al buon senso o a delle semplici apparecchiature da collegare al contatore che forniscono informazioni basilari sui consumi. Ma vogliamo mettere tutto questo a confronto con la comodità di usare un’app gratuita per risparmiare? Non c’è storia.

Il tutto si può riassumere con una semplice parla: Beeta. Si tratta di un’app che istruisce gli utenti sulle corrette regole di condotta da adottare per moderare i consumi e gli sprechi. Il risparmio netto mensile si può quantificare tra il 10 ed il 30%. Un bel passo avanti.

L’idea nasce dalla collaborazione dei Politecnici di Milano e Bari con ENEA ed il CNR, conversi nella nuova società Tera S.r.l. Attualmente, il software è in fase Beta e concluderà la sua fase di testing entro fine mese, per poi portarsi all’attenzione del grande pubblico già da ottobre.App Beeta Kit gratisChi scarica l’app partecipa anche ad un concorso che regala il Beeta Kit contenente:

  • smart gateway Beeta Box;
  • multisensor per rilevazione automatica dei parametri: temperatura, umidità, movimento, UV, luminosità, vibrazione;
  • terminale di comando per l’accensione della caldaia con la funzione di “termostato smart”;
  • lettore (Smart Meter) per il contatore dell’energia elettrica;
  • smart plug per monitorare, automatizzare e controllare qualsiasi elettrodomestico (o apparecchio) connesso a una presa a muro standard.

Risparmiare è un gioco da ragazzi. Perché non provare? Scarica la nuova app per Android ed inizia a giocare, è gratis. Maggiori informazioni su Beeta.it.

Beeta Game
Beeta Game
Developer: Tera srl
Price: Free
Articolo precedenteFacebook sta diventando sempre più simile ad Instagram, ecco il perché
Articolo successivoGoogle festeggia 20 anni di ricerche con il tour virtuale del suo primo ufficio del 1998