Apple Airpods hanno un problema costruttivo

Gli Apple Airpods hanno un problema costruttivo. Gli auricolari intelligenti di Cupertino che quando vengono estratti dalla loro custodia si accendono all’istante collegandosi all’iPhone, l’Apple Watch, l’iPad o al Mac più vicino, hanno un difetto che potrebbe infastidire in molti se non tutti coloro che spendono una fortuna per averle.

Gli Apple Airpods fanno facilmente cortocircuito come potete vedere nella foto qui sopra e in quella più dettagliata visibile in basso. Le immagini ci sono state inviate da un nostro lettore di nome Giuseppe che ha acquistato gli auricolari da pochissimo: appena dieci  mesi. Questo cortocircuito è causato, palesemente, da un difetto costruttivo.

 

Apple Airpods, poli troppo vicini causano facilmente un cortocircuito

Il difetto in questione riguarderebbe la troppa vicinanza tra i due poli. Questa estrema vicinanza dei due poli, collegata al fatto che nella custodia è presenta una percentuale di umidità nell’aria, favorisce la creazione di un ponte tra i due poli causando un vero e proprio cortocircuito.

Cortocircuito che ha favorito la formazione di ossido, quell’alone verde visibile nelle foto. Ossido che ha corroso e continua a corrodere in diversi punti la placcatura del contatto. Gli Apple Airpods non hanno un vero e proprio caricabatterie ma è la custodia in cui si ripongono che li ricarica senza fili.

La custodia permette di ricaricarli più volte, per un totale di oltre 24 ore di ascolto. E la ricarica è anche di tipo rapido perché con appena 15 minuti trascorsi all’interno della custodia si avranno altre 3 ore di autonomia. Un problema, questo esposto dal nostro utente Giuseppe, di cui non avevamo mai sentito parlare finora.

Il proprietario degli auricolari ha fatto richiesta di assistenza ad Apple visto che i suoi Apple Airpods sono decisamente in garanzia. Quasi sicuramente gli auricolari verranno sostituiti ma siamo curiosi di conoscere il motivo riportato sulla scheda di lavorazione che giustificherà questo intervento.

Scriveranno solo che si è trattato di un modello difettoso? Il proprietario attende di saperlo e quando riceverà una comunicazione ufficiale noi ve la riporteremo.

Apple Airpods rovinate da un cortocircuito

Articolo precedenteAndroid 9.0 Pie: tutti i modelli Samsung, Huawei, LG, Sony e Xiaomi che si aggiorneranno
Articolo successivoVodafone regala 30 GB a tutti i clienti: ecco come ottenere l’incredibile bonus