WhatsApp: il nuovo messaggio che blocca lo smartphone e costringe al reset

Tutte le applicazioni, anche quelle migliori per nomea e blasone, non sono esenti da problematiche. Infatti negli ultimi anni anche un colosso come WhatsApp ha fortemente risentito delle varie truffe derivanti dal web.

Gli utenti ovviamente non sono molto felici di situazioni del genere, dato che affidandosi alle piattaforme migliori credono di avere anche un alto grado di sicurezza. Ciò però non è scontato anche perché nel 99% dei casi la colpa non è da attribuire alle app stesse. WhatsApp infatti non può farci davvero nulla, dato che a mettere in circolo truffe e bufale varie ci pensano gli stessi utenti.

 

WhatsApp: la nuova truffa porta gli utenti a bloccare il loro smartphone e a resettarlo

Non capita fortunatamente spesso che alcune problematiche come quella che stiamo per raccontarvi vadano a portare problemi agli utenti. WhatsApp in queste ore è teatro infatti di una truffa, che in realtà sembra più una cattiveria vera e propria, che sta girando vorticosamente.

Infatti molti utenti hanno riferito di aver ricevuto uno strano messaggio mediante catene o anche da numeri sconosciuti con prefisso straniero. Questo messaggio, che ricordiamo, è davvero molto pericoloso, porta una grave problematica. Infatti questo andrebbe a bloccare subito lo smartphone ed in seguito a resettarlo completamente facendovi perdere tutto.

In poche parole il testo del messaggio che arriva in chat su WhatsApp mostra un puntino nero rappresentato da un emoticon. Il testo poi non fa altro che raccomandare agli utenti di non toccare quell’icona. In molti, ovviamente incuriositi, l’hanno toccata, bloccando tutto e trovandosi in una situazione davvero difficile. State quindi molto attenti a non cascare in tranelli del genere.

Articolo precedenteNetflix: le serie in arrivo e quelle cancellate, clienti divisi tra gioia e dolore
Articolo successivoInstagram aggiunge le notifiche push quando si naviga da browser e su Instagram Lite