Nokia 6.1 riceve un nuovo aggiornamento
HMD Global ha un’ottima reputazione per tutto quello che riguarda il supporto software degli smartphone Nokia e a confermare questa tendenza, nonostante un lievissimo contrattempo nel rilascio di Android 9 Pie per Nokia 7 Plus, ci pensa il nuovo aggiornamento software disponibile per Nokia 6.1.

Si tratta di un update che migliora la sicurezza del sistema operativo che continua ad essere basato su Android Oreo. Un aggiornamento che supera di poco gli 80 MB e che attualmente sta interessando tutti i Nokia 6.1 venduti negli Emirati Arabi Uniti, in Germania e in India.

La distribuzione dovrebbe estendersi anche ad altri mercati, compreso quello italiano, nel giro di qualche giorno, pertanto è bene farsi trovare preparati. Leggendo le note di rilascio, vi comunichiamo che questo aggiornamento si limita a introdurre le patch di sicurezza Android del mese di settembre 2018.

L’installazione di queste patch non va assolutamente sottovalutata perché Google, che ha sviluppato le patch, ha corretto ben 12 criticità oltre a problemi di sicurezza di rischio medio. Tra le correzioni più importanti c’è anche quella che interessa il Media framework e che avrebbe permesso ad malintenzionato di eseguire codice malevolo in remoto.

Il tutto alla completa insaputa dell’utente e senza bisogno di chissà quali privilegi. Anche se non vengono citati nel changelog, ci aspettiamo che gli sviluppatori abbiano introdotto i consueti miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema operativo.

 

Nokia 6.1, come aggiornare lo smartphone alla versione software più recente

L’aggiornamento non è stato ancora notificato dai Nokia 6.1 venduti in Italia ma prima che questo accada è solo questione di tempo, qualche giorno se non qualche ora. In ogni caso sarà il vostro smartphone ad avvisarvi a meno che non decidiate di forzare la ricerca di nuove versioni software.

Farlo è molto semplice: basterà accedere alle impostazioni, scegliere altro e successivamente fare click su aggiornamento software. Una volta trovato l’aggiornamento accettate le novità e confermate di volerlo scaricare e installare. Prima di questo però assicuratevi di essere connessi al WiFi e di avere la batteria carica.

Inoltre, anche se l’update non elimina alcun dato personale, potrebbe essere consigliabile eseguire un backup dei dati più importanti.

FONTEnokiapoweruser.com
Articolo precedentePanasonic festeggia i primi dieci anni di LUMIX G: un decennio di novità assolute
Articolo successivoLG: prime immagini del V40 ThinQ, presenti ben 5 fotocamere e NOTCH