Instagram

Il social network Instagram negli ultimi anni è arrivato ad un punto talmente alto che è difficile anche per l’azienda inserire delle novità che non siano già presenti.

Quella di cui parleremo oggi però, se le indiscrezioni si riveleranno vere, cambierà il modo di comunicare sulla piattaforma. L’azienda sembra che voglia lanciare i messaggi vocali in stile WhatsApp.

 

Instagram: stanno arrivando i messaggi vocali?

La tecnologia sugli smartphone sta inequivocabilmente avanzando e di conseguenza anche i social network si stanno dando molto da fare per stare al passo con i tempi. L’arrivo dei messaggi vocali su WhatsApp ha sicuramente semplificato il modo di comunicare tra gli utenti, rendendolo più intuitivo e più veloce. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente da WABetaInfo, l’azienda vorrebbe lanciare i messaggi vocali anche su Instagram.

A confermare questa notizia è stata anche l’esperta di informatica Jane Manchung Wong, sempre in prima linea quando si parla di novità sui social. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali, ma Jane ha dichiarato di aver scoperto all’interno del codice, un sistema che consentirebbe di inviare messaggi vocali tra gli utenti. La stessa Wong ha anche confermato che gli sviluppatori stanno lavorando su questa funzione da molto tempo ed è probabile che venga lanciata in un futuro prossimo.

Il tasto dei messaggi vocali potrebbe trovarsi vicino a quello per i like, le GIF e le immagini. La novità sarà implementata e si andrebbe ad aggiungere alle novità di metà settembre. Da pochi giorni è infatti possibile commentare un post con delle emoji già pronte, scelte in base all’utilizzo di queste sulla piattaforma. In questo modo gli utenti non devono più ricercarle ogni volta nella tastiera del proprio smartphone.

Articolo precedenteNow TV contro Sky e Mediaset: grandi prezzi e sconti rendono gli utenti felicissimi
Articolo successivoPassa a Vodafone: purtroppo oggi è l’ultimo giorno per avere 50 Giga a 10 euro