Chrome 71 aggiornamentoChrome 71 è la nuova versione del browser Google attualmente in rilascio per tutti gli utenti macOS. Tra non molto giungerà anche all’attenzione degli utenti Windows e Mobile attraverso una novità incredibile.

 

Google Chrome 71: il nuovo aggiornamento

Per Google è tempo di cambiamenti. Dopo aver introdotto le versioni Chrome 69 e le loro 5 funzioni esclusive ci si prepara ad un aggiornamento epocale che cambierà radicalmente il nostro modo di utilizzare i sistemi di navigazione. Grazie all’applicazione di un inedito Chrome Themes ci si porterà all’utilizzo di una nuova interfaccia grafica Dark.

La versione aggiornata si è porta all’attenzione degli utenti macOS che per primi stanno provando il nuovo prospetto grafico. La versione scura fa da contorno al nuovo concept del Material Design, descritto da BigG come la naturale evoluzione dei sistemi software. Quest’ultima aggiunta segna un passo importante nella rivoluzione di design che Google intende portare su questa e tutte le altre applicazioni.

Leggi anche:  Chrome 70 garantirà più sicurezza mentre si usano le estensioni

La tendenza all’uso del bianco quale elemento di fondo caratteristico sta via via cedendo il posto al nuovo prospetto scuro. L’alternativa è già qui. Il fatto che siano proprio gli utenti macOS a beneficarne per primi è dettata dal fatto che il nuovo sistema operativa si è aperto alla possibilità di scegliere tra tonalità chiare e tonalità scure.

Per Windows e Linux tale possibilità è disponibile grazie all’utilizzo di tool alternativi di terze parti. Per Android, invece, la soluzione prevede un radicale cambiamento lato software. Non è chiaro se Google intende estendere tale possibilità verso tutti in maniera più semplice e lineare. Ad ogni modo il nuovo approccio Dark piace. Ed a voi?