Xiaomi Poco F1

Xiaomi Poco F1 si aggiorna anche in Italia. Lo smartphone del nuovo brand che nasce dalla costola di Xiaomi sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento software basato sulla versione 9.6.22 dell’interfaccia proprietaria MIUI. Un update di circa 400 MB che introduce diverse novità importanti.

Nello specifico, consultando il changelog ufficiale apprendiamo che gli sviluppatori hanno migliorato la sicurezza del sistema operativo introducendo le patch Android di agosto 2018. Queste patch correggono diverse criticità e alcune falle di rischio medio e basso. A queste si aggiungono diversi miglioramenti per la fotocamera.

La fotocamera si apre più veloce e più velocemente elabora le immagini acquisite. Allo stesso modo sono stati introdotti diversi miglioramenti che riguardano l’applicazione telefono e il registratore vocale. Ottimizzata l’apertura di tutte le applicazioni e migliorata la stabilità generale del sistema.

L’aggiornamento è già in distribuzione ma se il vostro Xiaomi Poco F1 non vi ha segnalato nulla forzate pure la ricerca. Farlo è molto semplice perché vi basterà accedere alle impostazioni di sistema e al menu dedicato agli aggiornamenti. L’installazione non elimina alcun dato personale ma come sempre è meglio eseguire un backup.

La procedura è completamente automatica ma vi consigliamo di avviarla solo dopo esservi assicurati di avere la batteria carica o connessa alla rete elettrica e la connessione WiFi attiva. Durante l’installazione, come per tutti gli aggiornamenti, non sarà possibile utilizzare Xiaomi Poco F1; nemmeno per chiamate di emergenza.

 

Xiaomi Poco F1, il medio gamma travestito da top di gamma

Se siete curiosi di conoscere le nostre opinioni su Xiaomi Poco F1 vi lasciamo alla video recensione qui sotto o, se lo preferite, alla nostra recensione approfondita che potete leggere ciccando qui. Se vi dovessimo aver convinto ad acquistarlo, potete scoprire il prezzo migliore a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che potete avere 5 euro di sconto inserendo il codice “TECNOANDROID5“.

Articolo precedenteXiaomi ha confermato il lancio globale di Mi 8 Lite, ecco i dettagli
Articolo successivoXiaomi Mi 8 Pro arriva anche nei “mercati globali”: ecco i dettagli