tim-wind-vodafoneL’estate è ormai alle spalle, e anche i grandi nel settore delle reti mobili ora si ritrovano a fare i conti. Un numero sempre maggiore di utenti sceglie di passare ai gestori virtuali, per risparmiare e “allontanarsi” dagli operatori storici. Per questo Tim, Vodafone e Wind, anche pungolati dalla minaccia Iliad (che in due mesi ha superato abbondantemente il milione di nuovi clienti), sono ripartiti per proporre offerte vantaggiose e che possano ancora essere in linea con i bisogni della grande fruizione.

Per iniziare, una tattica interessante è prorogare il limite di attivazione delle offerte estive. È TIM a muoversi in tal senso, mettendo a disposizione fino al 24 settembre il pacchetto “Senza Limiti Summer Edition”, che si compone di un’offerta Voce di 10 euro con minuti illimitati verso tutti, un’offerta Silver che a 12 euro offre minuti illimitati verso tutti, 5 GB in 4G e chat e social senza scalare traffico dal bundle, e un’offerta Gold da €18 al mese per minuti illimitati verso tutti, 18 GB al mese e chat, social e musica senza detrarre dai GB, e infine la Platinum da €49, con 50 GB, minuti illimitati e chat, social e musica senza scalare dal bundle.

Ma l’offerta sicuramente più abbordabile e allettante, valida per tutto il mese di settembre, è la Tim 7 Extra Go New, una promozione “strappa clienti” che offre a soli 7 euro al mese minuti illimitati e 20 GB di internet a chi sceglie di passare a TIM da Iliad, Fastweb e PosteMobile.

Leggi anche:  Vodafone, il problema di rete è risolto ed ora c'è un regalo per tutti i clienti

Per quanto riguarda la Vodafone, l’azienda propone le Special Minuti: per tutti, ci sono in ballo minuti illimitati e 20 GB di internet a 12 euro al mese. Per i nuovi clienti, la 20 Giga prevede minuti illimitati, 20 GB di internet a 15 euro al mese. Infine ancora due promozioni “strappa clienti”: se passi a Vodafone da Wind, 3, Iliad e altri operatori virtuali, l’offerta include a 7 euro (10 per gli ex-Wind) minuti illimitati e 30 GB di internet; se trasferisci il numero da TIM o Wind, è attivabile anche la Special Minuti 50 GB, con 15 euro si hanno minuti illimitati e 50 GB di internet.

 

E Wind

La Wind entra a gamba tesa con pacchetti che possono includere anche uno Smartphone a scelta tra quelli in promozione, con un anticipo di entità variabile, attivando Wind Smart Pack che comprende 1000 minuti e 15 GB di internet a 9 euro al mese.

Chi si aggiudicherà la maggior fetta di nuove utenze?