myfitnesspal
Gli account MyFitnessPal sono a rischio

Gli utenti MyFitnessPal continueranno ad essere a rischio se non correranno ai ripari. Ricordiamo che ad inizio anno, il database privato dell’app ha subito un cyber attacco. Gli hacker hanno sottratto alla piattaforma i dati sensibili di oltre 150 milioni di utenti con conseguente pericolo per la sicurezza online. Infatti l’azienda ha individuato tra le informazione rubate, non solo email e password ma anche i nomi utenti associati.

Immediatamente MyFitnessPal ha inviato una email ad ogni utente della community per consigliare caldamente il cambio della password. Nel caso in cui questa operazione non sia stata effettuata manualmente, la piattaforma provvederà ad effettuarla in maniera automatica.

La sicurezza è un elemento fondamentale per MyFitnessPal. Per prevenire utilizzi non autorizzati ai propri dati, un nuovo accesso alla piattaforma sarà accompagnato dalla creazione di una nuova password. Ovviamente questa situazione potrebbe causare la disconnessione dalla piattaforma su tutti i dispositivi fino a modifica non avvenuta.

Se si desidera modificare manualmente la password è possibile accedere al sito web www.myfitnesspal.com. Utilizzando le app mobile invece basterà accedere utilizzando il nome utente e password soliti. Dalle impostazioni sarà possibile selezionare la voce “Cambia Password” per migliorare la sicurezza dell’account.

Nel caso in cui ci si fosse dimenticati la password è possibile cliccare sul link “Hai dimenticato la password o il nome utente”. Per gli utenti che hanno creato un account MyFitnessPal dopo il novembre 2016, la modifica della password influenzerà anche l’utilizzo dell’app MapMyFitness.

Consigliamo di effettuare al più presto questa operazione per migliorare la sicurezza dei propri dati!

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9 è lo smartphone migliore secondo Consumer Reports
Articolo successivoAmazon: il CEO Jeff Bezos è diventato l’uomo più ricco nella storia moderna