Nokia Camera si aggiorna

Nokia Camera, l’app fotocamera di tutti gli smartphone Nokia con sistema operativo Android ha raggiunto la sua ultima evoluzione con Nokia 6.1 Plus che tra le tante novità integra anche la funzione 3D Personas, una sorta di clone delle Animoji degli iPhone di Apple. A queste si aggiungono tantissime altre modalità di scatto e funziona fotografiche.

Tutta una serie di opzioni che grazie ad uno sviluppatore del forum di XDA possono essere provate su tutti gli smartphone con Android in versione 8.X Oreo e System On Chip a 64 bit. Hikari_Calyx è il nome dello sviluppatore che ha realizzato il porting di Nokia Camera per tutti gli smartphone.

 

Nokia Camera, arriva il porting per tutti gli smartphone con Android Oreo

Il porting è stato provato su diversi dispositivi: Galaxy Note 9, OnePlus 6 e Google Pixel 2 XL, ma i risultati non sono ancora soddisfacenti. In alcuni casi l’app funziona nella sua totalità mentre in altri il porting si installa, si avvia ma è impossibile poter utilizzare il tutto. Dai feedback ad esempio, possiamo dirvi che su Galaxy S8 non va affatto.

In ogni caso, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con Android Oreo che intendono provare Nokia Camera possono farlo scaricandola da questa pagina. L’installazione, come per tutti i software scaricati al di fuori dallo store ufficiale, necessita dell’opzione per le installazione dei file di origine sconosciuta.

Un’opzione attivabile dalle impostazioni dedicate alle applicazioni o dal menu sicurezza del vostro dispositivo. Una volta attivata è possibile procedere tranquillamente all’installazione di Nokia Camera, al termine della quale noi vi consigliamo di procedere ad un riavvio dello smartphone.

FONTExda-developers.com
Articolo precedenteSamsung sta progettando una nuova linea di auricolari Wireless
Articolo successivoApple Watch Serie 4, ecco il giudizio di iFixit sulla riparabilità