instagram-messaggi-vocali

Il social network Instagram ormai non ci stupisce più di niente, è in continua evoluzione soprattutto dopo essere stato acquisito dall’azienda di Mark Zuckerberg, Facebook. Probabilmente solo pochi di voi avranno notato la novità che ha aggiunto all’interno delle storie.

Solo qualche giorno fa abbiamo parlato della possibilità che il social cambi il modo di inserire gli hashtag nelle foto pubblicate. Fino ad ora infatti gli utenti che li vogliono inserire, devono farlo all’interno della descrizione o in un commento sotto. Molto probabilmente tra poco ci sarà una sezione apposita.

 

Instagram, novità aggiunta nelle Storie

Ormai è chiaro a tutti, per fare una storia basta cliccare sull’immagine del profilo accompagnata da un “+” nella parte alta della schermata principale. Nel corso di vita delle Storie la piattaforma ha inserito moltissime novità, inizialmente era possibile aggiungere data, ora, luogo, temperatura e altre cose che possiamo definire “basi”. Con il passare del tempo sono spuntati anche alcuni sondaggi, una barra accompagnata da un’Emoticons che può essere spostata dagli spettatori per indicare il proprio gradimento.

Ultimamente è stato aggiunta anche la possibilità di fare delle domande, l’utente che pubblica una Storia, può infatti inserire una barra in cui gli spettatori possono fare delle domande e ripostarle successivamente con la risposta. Solitamente quando si scatta una foto o video con altre persone, era solito aggiungere la chiocciola (@) seguita dal nome Instagram della persone all’interno della Storia. Molto probabilmente molti utenti non si sono accorti che la piattaforma ha inserito una barra dove è la chiocciola è già preimpostata, dove bisogna solamente aggiungere il nome della persona da taggare.

La novità si chiama infatti “menzione” e una volta cliccata, apparirà nella nostra storia e noi dovremo solamente aggiungere il nome della persona con noi nella foto o nel video. Il social ha voluto ancora una volta semplificarci l’utilizzo della funzione per “taggare“. E voi eravate a conoscenza di questa nuova funzione? se non lo eravate, correte subito a provarla.

Articolo precedenteNetflix: il figlio di Pablo Escobar ha criticato duramente la piattaforma
Articolo successivoContinuano le truffe dei Call Center: offerte attivate senza consenso e dati rubati