5 trucchi Whatsapp

WhatsApp è l’applicazione che non manca mai su ogni genere di smartphone in circolazione. La piattaforma di messaggistica instantanea è fondamentale per tenersi in contatto – in ogni momento della giornata – con amici, parenti, colleghi di lavoro e conoscenti vari.

 

WhatsApp, la chat mette in serio pericolo la nostra salute

Nel passato recente abbiamo più volte raccontato quali sono i rischi su internet legati ad un utilizzo sbagliato della chat. Ci siamo in particolar modo interessati ad una lotta di prevenzione per virus, malware o truffe. Sul finire di agosto però è emerso che WhatsApp non porta solo a problemi virtuali, ma anche a problemi di salute.

Il BLK Super Speciality Hospital ha dato vita ad uno studio per quanto concerne le abitudini degli utenti con uno smartphone e con WhatsApp nello specifico. Le conclusioni ci portano a dire che il benessere del corpo è sfavorito con l’uso spasmodico della chat. Lo stress maggiore è per le ossa: in particolar modo sono alcune ossa delle dita e specifiche aree della colonna vertebrale a subire danni maggiori dall’uso di WhatsApp.

Per quanto concerne le patologie, si corre il rischio di affrontare cervicale, compressione dei nervi tendini ed anche lesioni ai muscoli delle mani. Gli utenti non hanno sottolineato quale sia il tempo da spendere sull’app senza rischiare guai fisici.

FONTEeconomictimes.indiatimes.com
Articolo precedenteVolantino Unieuro: la Passione Casa fa impazzire Trony e Euronics (foto)
Articolo successivoIliad distrugge sia TIM che Vodafone con la sua offerta da 50 Giga e tutto illimitato