Motorola One

L’azienda Motorola ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Motorola One, il primo smartphone a montare Android One dell’azienda. Il suo arrivo in Italia è previsto entro la fine dell’anno.

Il dispositivo è stato presentato all’IFA 2018 a Berlino, si tratta di uno smartphone intelligente e sicuro, grazie appunto al sistema operativo Android One. Quest’ultimo permette di avere un’esperienza ottimale con aggiornamento garantiti per almeno 3 anni.

 

Motorola One in arrivo in Italia entro la fine dell’anno

Lo smartphone ha un corpo totalmente in vetro e leggermente curvo. Monta un display Max Vision HD+ da 5.99 pollici con aspetto 19:9. Dispone di un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 con 4 GB di memoria RAM. Sulla parte posteriore troveremo una doppia fotocamera intelligente da 13+13 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel per i selfie.

Presente anche un modem 4G, Wi-fi, Bluetooth e GPS. La batteria assicura un giorno intero di autonomia e grazie al caricabatterie TurboPower si può ottenere 6 ore di autonomia in soli 20 minuti. Il prezzo consigliato di vendita è circa di 299 euro. L’azienda ha rilasciato da poco un comunicato stampa in cui ufficializza l’arrivo dello smartphone in Italia.

Leggi anche:  Android: come nascondere app e file segreti sullo smartphone

Nel Comunicato l’azienda ci tiene a ripercorrere tutte le caratteristiche che troveremo sul dispositivo, partendo da un’introduzione su Motorola, passando per Android, le Google Lens basate su AI, la sicurezza e infine la batteria. In conclusione dichiara che Motorola One sarà disponibile a breve in Italia ad un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro, come precedentemente supposto. Non ci resta che attendere per scoprire la data ufficiale, sicuramente arriverà entro la fine del 2018.