android 9 Pie Galaxy S9Samsung ha dato il via agli esperimenti Android Pie per le sue piattaforme top di gamma Galaxy S9. Si parla della rinnovata Samsung Experience UI 10 intravista in un nuovo video che fa luce sulle funzioni e sulla grafica del nuovo aggiornamento.

 

Galaxy S9: sperimentazione Android Pie in corso

Nella lista dei dispositivi che ottengono l’aggiornamento Android P c’è anche Galaxy S9. Samsung non perde tempo ed il nuovo video concesso dagli illustri esponenti del forum XDA Developer mette in primo piano una grafica eccezionale ed una serie di nuove funzioni.

Con la Samsung Experience UI 10 si riscrive completamente il layout a partire dalla lockscreen. Si finisce poi per ridefinire completamente l’aspetto del menu app recenti e del drawer di sistema. Cambiamenti importanti sono sanciti per quanto riguarda i menu e l’app fotocamera. Ma ancor più rilevanti sono i cambiamenti in ottica generale, dove è possibile apprezzare una marcata impronta dark con tondeggianti schede bianche in evidenza.

Novità che si riflettono soprattutto nell’area dei gestione dei menu delle Impostazioni e nel nuovo dialer per le chiamate. La nuova guideline di sviluppo grafica concepita da Samsung per questa e le future revisioni della UI sembra proprio questa.

Non mancano poi novità specifiche per il sistema gesture che propone un nuovo menu all’interno delle Impostazioni Telefono. C’è ancora qualche bug e qualche funzionalità da completare ma siamo sulla buona strada per un rilascio pubblico che non tarderà questo 2018.

La fase di sperimentazione delle nuove ROM verrà completata a breve. Considerato che un video vale più di mille parole vi lasciamo con la clip concessa da XDA. Che cosa ve ne pare di questa nuova versione? Vi piace?

Articolo precedenteAmazon ha intenzione di mettere l’assistente Alexa ovunque
Articolo successivoSKY è stata comprata dalla Comcast per 38,8 miliardi di dollari superando la Disney