Whatsapp privacy come spiare foto e videoll nuovo aggiornamento Whatsapp consente di vedere foto, video e GIF in anteprima senza passare per l’applicazione. In questo modo si potranno evitare le spunte blu, visualizzando i contenuti senza che il nostro contatto noti niente. Vediamo in dettaglio come funziona e come agire.

 

Whatsapp: il sistema per vedere foto e video senza essere scoperti

Abbiamo visto come e perché è necessario nascondere l’immagine del nostro profilo agli estranei ed ai nostri stessi contatti. Ne va della nostra privacy, che viene meno in luogo di un aggiornamento che sta per concedere un sistema di visualizzazione in chiaro delle immagini e dei video in pieno anonimato.

Il nuovo update riguarderà inizialmente da vicino gli utenti Apple con versioni iOS 10 o superiori. Sfruttando le potenzialità del 3D Touch ed una serie di nuovi controlli gestuali sarà possibile ottenere l’anteprima dei contenuti senza che il nostro contatto si accorga che abbiamo visualizzato.

Senza spegnere il WiFi o la connessione dati per entrare di soppiatto nell’app è possibile scorrere la notifica verso sinistra visualizzando i contenuti per poi chiudere la finestra passando completamente inosservati. L’utente non vede le spunte blu di visualizzazione e noi otteniamo la privacy desiderata senza per questo rinunciare ai contenuti.

Il team Whatsapp garantirà una funzione simile anche per tutti gli utenti Android, che ben presto conteranno su un aggiornamento incredibile. Nel frattempo non puoi perderti anche la nostra guida al recupero dei messaggi eliminati. Che cosa ne pensi di questa nuova implementazione? Spazio a tutti i tuoi personali commenti al riguardo.

Articolo precedenteInstagram potrebbe modificare il modo di inserire gli hashtag nei post
Articolo successivoTIM sorprende tutti i clienti: ecco l’offerta scontta con Fibra, chiamate, minuti e GB