Amazon Alexa ha da poco ricevuto un aggiornamento, che include un sacco di novità. Forse il cambiamento più grande è la possibilità di aggiungere più articoli in una lista con una singola richiesta.

In precedenza, avevi bisogno di inviare più query ad Alexa per aggiungere più cose alla tua lista di cose da acquistare. Ma non è più così, ora puoi elencare ad esempio tre oggetti, o quanti ne vuoi, senza dover inviare ad Alexa più richieste. Sicuramente una funzionalità interessante che molti aspettavano da tempo. Sopratutto perché Google Assistant, ad esempio, riesce a supportare più richieste in una sola volta già da molto tempo.

Amazon Alexa si aggiorna riuscendo ad aggiungere più elementi in una lista, non più uno solo

Amazon aggiorna regolarmente il suo assistente digitale. Infatti, quest’ultimo ottiene aggiornamenti over-the-air quasi ogni settimana. Molti utenti non si rendono nemmeno conto quando viene aggiornato. Quindi è piuttosto semplice aggiornare Alexa, ed è una cosa sicuramente positiva che avvenga spesso in background. Poiché molti utenti non vogliono occuparsi di dover installare aggiornamenti sui loro altoparlanti intelligenti o sui loro smartphone in generale. Generalmente Amazon invia un’email circa una volta alla settimana, dicendo a tutti cosa c’è di nuovo in Alexa. Dunque, senza al contempo far eseguire manualmente l’upate.

Tutto ciò renderà molto più facile per gli utenti aggiungere più articoli alla loro lista, ad esempio della spesa. In passato, molti usavano un altro servizio, come Google Keep (anche se ora è Keep Note), per memorizzare la loro lista. Perché era ancora più facile scriverlo che dire ad Alexa ogni singolo oggetto. Ma questo dovrebbe cambiare ora con questa nuova funzionalità, almeno possiamo sperare. Non devi fare nulla per ottenere questa funzione sul tuo dispositivo Alexa, dovrebbe essere già disponibile come accennato prima. Vi basta dire “Alexa, aggiungi latte, cereali e dentifricio alla mia lista della spesa” o qualsiasi altro oggetto che desideri aggiungere.

Articolo precedenteGalaxy S10, ecco i model number come da tradizione Samsung: sono solo tre
Articolo successivoAmazon e Lenovo si coalizzano per salvare la produzione dei tablet