WhatsApp: 3 facili funzioni da utilizzare per ottenere il meglio dall'app

WhatsApp vuole dare una stretta definitiva a tutto il mondo delle truffe online. Nel corso della scorsa primavera abbiamo più volte mostrato la guerra che la piattaforma ha intrapreso nei riguardi dei messaggi spam. La chat sta continuando la sua crociata contro quegli utenti che fanno un cattivo uso dei suoi servizi.

 

WhatsApp, sta per arrivare il controllo dei link

Attraverso un nuovo aggiornamento, gli sviluppatori hanno intenzione di ridare dignità a tutti gli utenti che cercano un porto sicuro per la loro privacy e per la loro sicurezza.

In queste settimane è stata testata una nuova versione beta di WhatsApp numero 2.18.221. La piattaforma è stata presente sia sui dispositivi Android sia su quelli iOS. La novità maggiore della chat riguarda uno strumento di controllo per tutti siti internet invitati tramite link di conversazione in conversazione. Come un piccolo antivirus, la piattaforma selezionerà come attendibili o pericolosi tutti i siti che ci vengono suggeriti.

Leggi anche:  Whatsapp e la moda dell'ignoto: come diventare completamente invisibili in due mosse

Se il sito non è rischioso troveremo la trascrizione dell’url con il font tradizionale in blu per il futuro click. Con un sito poco attendibile, il messaggio sarà accompagnato da una segnalazione di pericolo.

WhatsApp – cosa molto importante- lascia ai suoi utenti il libero arbitrio. Questi, infatti, saranno liberi o meno di seguire i consigli del servizio.