Shopping
L’e-commerce ha ormai modificato drasticamente il classico modo di fare acquisti, sono sempre di più gli utenti che preferiscono acquistare abiti e prodotti vari direttamente da casa. Instagram si è dimostrato più volte a favore della crescita dello shopping online e ormai da mesi cerca di incentivarlo. A tal proposito ha inserito all’interno della sua app una sezione “Shopping”.

Gli utenti hanno la possibilità di visualizzare le Storie dei loro marchi preferiti e acquistare i prodotti desiderati in modo semplice e divertente.

Instagram dedica allo shopping online un’apposita sezione all’interno della sua App!

La funzione era stata già presentata dal noto Social ma adesso è disponibile per tutti ed è ancora più semplice da utilizzare. Gli utenti di Instagram possono scorrere tra le Storie dei loro brand preferiti e acquistare un prodotto lì visualizzato. Le Storie, però, non sono l’unico spazio dedicato agli acquisti. Il social ha infatti annunciato di aver dedicato, nella sezione Esplora, un intero canale allo Shopping.

La novità sarà sicuramente ben accolta da tutti gli utenti e in particolar modo dai giovani ormai soliti utilizzare il Social per ispirarsi ai loro personaggi preferiti. Instagram così non si limita ad essere soltanto una piattaforma dedicata a foto e video, utilizzate, ad esempio, da fashion blogger che tentano di diffondere nuove mode. Diventa un intermediario tra utenti-acquirenti e aziende-venditrici.

L’esperienza sul Social diventa così ancora più entusiasmante per i suoi iscritti che possono ottenere qualsiasi prodotto visualizzato e desiderato. Le nuove funzioni si propongono di semplificare un’opportunità già presente da tempo all’interno della piattaforma ma decisamente complicata da utilizzare.

 

Articolo precedenteNetflix: novità in arrivo a fine settembre e qualche anticipazione su ottobre
Articolo successivo3 Italia fa sul serio e conquista i clienti Tim e Vodafone con l’offerta da 30GB a 7€