Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi è pronta a lanciare una nuova versione del proprio top di gamma, sto parlando di Mi 8 Fingerprint Edition. Lo smartphone arriverà domani 19 settembre in una colorazione tutta nuova.

Secondo le ultime indiscrezioni che ci provengono dal continente asiatico, lo smartphone dovrebbe essere presentato ufficialmente domani 19 settembre, insieme allo Xiaomi Mi 8 Youth Edition. Scopriamo i dettagli.

 

Xiaomi Mi 8 Fingerprint Edition in arrivo domani 19 settembre

La novità di questo smartphone è nascosta nel suo nome, alcuni di voi avranno già capito che si tratta del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display. Quest’ultimo dovrebbe essere un 6.26 pollici con aspect ratio 19:9 e una risoluzione Full HD+. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo smartphone dovrebbe avere le stesse caratteristiche di Mi 8 Youth Edition.

Se le indiscrezioni nel teaser fossero vere, dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 710 con 6 o 8 GB di memoria RAM. Dovrebbe avere anche lo stesso comparto fotografico del fratello, ovvero una doppia fotocamera posteriore da 12+5 megapixel e una fotocamera frontale da 24 megapixel. Batteria da 3.250 mAh e interfaccia MIUI, come quasi tutti i dispositivi dell’azienda, a parte Xiaomi Mi A2 che monta Android One.

Il sensore d’impronte digitale integrato nel display sarà ancora più preciso nella ricezione della pressione, rispetto al modello Mi 8 Explorer. Il nuovo smartphone dovrebbe essere lanciato nella nuova colorazione Gold, molti riferimenti alla rivale Apple, presa anche recentemente in giro per i prezzi dei nuovi iPhone. Il prezzo di vendita al momento non è ancora chiaro, anche se dovrebbe partire dai 1.999 yuan, 250 euro circa al cambio attuale.

Articolo precedenteFortnite si aggiorna ancora: tantissime le novità introdotte con la patch 5.41
Articolo successivoVodafone mette a disposizione dei nuovi clienti tre offerte, si parte da 10GB