Twitter

Twitter questa settimana ha rivoluzionato il proprio modo di pensare, almeno da quello che appare. L’impressione fa pensare che la piattaforma abbia deciso di puntare tutto sullo streaming. Da qualche giorno ha messo in cima a tutto il flusso delle notizie, la sezione “live”.

Jack Dorsey qualche settimana fa aveva annunciato dei grandi cambiamenti in vista per la piattaforma. Non sappiamo ancora se si riferisse a questo o se in un futuro prossimo vedremo comparire altre funzioni.

 

Twitter punta sullo streaming

Anche se non ci sono state conferme, sembra che tutto sia partito dalla diretta streaming dell’evento di Apple del 12 settembre. Per la prima volta la piattaforma ha infatti trasmesso l’evento per tutta la sua durata. Sicuramente è stata anche un’importante espansione per l’azienda di Cupertino che, oltre ad aver proposto la diretta sul proprio sito ufficiale, l’ha trasmessa anche sulla piattaforma di Dorsey.

Il social network è stato recentemente accusato velatamente di non saper combattere le fake news come lo sta facendo Facebook. Quest’ultimo infatti, secondo alcuni ricercatori di due università degli Stati Uniti, ha preso precauzioni efficaci contro le notizie false che circolano giornalmente sulla piattaforma.

Probabilmente Twitter per il momento punta allo streaming, sezione molto ricercata tra gli utenti. Da qualche giorno ha infatti messo in cima al flusso delle notizie i live e le trasmissioni. L’azienda ha spiegato che questa nuova funzione, andrà ad inserire anche le notizie, lo sport e addirittura i personaggi famosi. La novità è già presente sull’applicazione Android e iOS, aggiornata questa settimana. Il video parte solo dopo essere stato cliccato e gli utenti che non sono interessati hanno la possibilità di nascondere la funzione.

Articolo precedenteApp e widget meteo: ecco i migliori servizi per smartphone Android
Articolo successivoSky: tutti i nuovi film in anteprima programmati per il mese di ottobre