app widget meteo AndroidL’estate sta finendo ed è tempo di tirare fuori ombrelli ed impermeabili, ma non prima di aver consultato le migliori app e widget meteo Android. La bella stagione potrebbe accompagnarci ancora per qualche settimana e non è proprio il caso di farsi cogliere impreparati. Occhiali da sole o ombrello? Scoprilo con i migliori servizi Android per il meteo.

 

Le migliori app Android ed i widget per il meteo

Abbiamo appena pubblicato la lista delle 5 nuove app della settimana, ma nulla si è detto a proposito dei sistemi per prevedere il meteo e tenersi informati sui cambiamenti. Esistono servizi ed app affidabili in grado di offrire la prospettiva orario anche sul lungo periodo. Ecco le proposte più precise.

 

IlMeteoil meteo app Android

Una delle migliori applicazioni Android per il meteo. È semplice da usare e consente di accedere alle previsioni per tutta la settimana. Si può aggiungere una località preferita o un elenco con più destinazioni da consultare allo stesso tempo. Stai programmando un viaggio o conti di spostarti per lavoro? Nessun problema. Consulta il prospetto rapido o ottieni maggiori info con la Mappa Satellitare o la vista Radar.

La grafica è semplice (forse fin troppo) e di certo le pubblicità nella parte bassa dell’interfaccia possono creare qualche fastidio. Ma in fondo si tratta pur sempre di un ‘app completa, in italiano e su cui starci per pochi minuti. Da avere nella lista delle nostre app preferite. Disponibile anche al versione Plus che elimina gli annunci a 2,39€.

das Wetter
das Wetter
Developer: ILMETEO srl
Price: Free

 

Yahoo Meteoapp yahoo meteo Android

Un’app essenziale sempre aggiornata. Offre una grafica decisamente meno spartana rispetto a Il Meteo e risulta altrettanto semplice da usare. Offre tantissime informazioni e non ci sono pubblicità. Gli sfondi cambiano automaticamente in maniera dinamica grazie alla gallery di Flickr che mostra le foto delle città di nostro interesse. Le info sono dettagliate ma non per questo confusionarie. Una delle migliori, se non la migliore in assoluto.

Leggi anche:  Android: 3 funzioni scomode ed inefficaci da disattivare sul telefono
Yahoo Wetter
Yahoo Wetter
Developer: Yahoo
Price: Free

 

Meteo – Weather

La più facile da utilizzare. La grafica meno evoluta rispetto a Yahoo Meteo non deve trarre in inganno. Le informazioni sono essenziali ma complete e la funzione GPS vi segue ovunque andiate con aggiornamenti costanti e precisi. Di tanto in tanto dovremo fare i conti con qualche banner pubblicitario, ma nulla per cui valga la pena rinunciare.

Wetter - Weather
Wetter - Weather
Developer: MacroPinch
Price: Free+

 

Weather UndergroundWeather Underground app Android

Una vera e propria stazione meteorologica. Moderna e funzionale consente di integrarsi perfettamente anche con l’ecosistema Google Home grazie alla presenza delle funzionalità IFTT. Sarà possibile lanciare alert, attivare allarmi e gestire il condizionamento degli ambienti interni secondo i parametri di temperatura esterna ed umidità.

Forte di oltre 33.000 stazioni meteo di supporto garantisce dati sempre precisi per la nostra città con vista dettagliata sul quartiere. Completano il profilo dell’app anche grafici ed info su pressione atmosferica, probabilità di precipitazioni e temperatura. Vuoi andare a correre o fare un’escursione. Tra le funzioni c’è anche una sezione in cui definire i parametri ottimali per le tue uscite.

Il lato negativo di quest’app è proprio la presenza di tantissime informazioni, che potrebbero confondere coloro che sono meno propensi ad una consultazione avanzata. App per esperti e veri pignoli del meteo.

Weather Underground
Weather Underground

Queste a nostro avviso sono le migliori app meteo che possiamo trovare sul Play Store per dispositivi Android. Tutte le app sopra menzionate offrono comodi widget da inserire direttamente in Home o nelle altre pagine principali del nostro telefono. Da qui si può ottenere un prospetto rapido sulle condizioni meteo e le notifiche per eventuali cambiamenti di stato.

Oltre queste app ne esistono altre altrettanto valide, come ad esempio: