Gli smartphone Samsung Galaxy J sono gli esponenti della fascia medio-bassa del produttore coreano, e continuano a vendere bene in mercati come l’India, nonostante la concorrenza spietata di Xiaomi, Asus e Honor. Quest’anno, Samsung ha lanciato Samsung il Galaxy J6, Galaxy J8, Galaxy A6, Galaxy A6 + e Galaxy A8 +, mentre il mese scorso, la società ha anche lanciato il Galaxy A8 Star in India.

Alcune settimane fa vi abbiamo riferito come Samsung stia sviluppando una variante del Galaxy J6, che abbiamo chiamato Galaxy J6 +. Il numero di modello del telefono sarà SM-J610 e arriverà in Europa.

 

Samsung Galaxy J6 Prime: colori e specifiche complete

Sull’argomento è intervenuta SamMobile, la quale ha pubblicato le specifiche tecniche complete del prodotto, indicandone anche il nome: Samsung Galaxy J6 Prime, il quale sarà anche lanciato in alcuni mercati come Galaxy J6 +.

Il Samsung Galaxy J6 Prime potrebbe essere disponibile anche nelle colorazione Red e Gray, oltre alla solita variante di colore nero. Avrà un display da 6 pollici, ma la risoluzione dello schermo rimarrà HD+ (1480 × 720). Il display sarà di tipo “Infinity”, il che significa fattore in 18: 9 e cornici estremamente sottili. SamMobile afferma che vi sono alte possibilità circa al presenza di un pannello LCD e non AMOLED.

Il telefono avrà una doppia fotocamera come Galaxy J8, i cui sensori dovrebbe essere da 13MP e 5MP, mentre la fotocamera frontale sarà di 8MP. Secondo SamMobile, è possibile che il sensore di impronte digitali del telefono sia posizionato sul lato del dispositivo, come suggerito dai rendering trapelati di recente.

Il Galaxy J6 Prime avrà un processore quad-core con clock a 1,6 GHz. Le informazioni di SamMobile suggeriscono la presenza del chipset Qualcomm Snapdragon 425, che è un SoC di fascia bassa utilizzato in telefoni come Xiaomi Redmi 5A; SD 425 sarà coadiuvato da 3 GB / 4 GB di RAM, e 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione; infine, la batteria avrà una capienza di 3,300 mAh, e potrà essere ricaricata dalla porta microUSB. In termini di software, Galaxy J6 Prime sarà basato su Android 8.1 Oreo out of the box.

Le pagine di supporto di Galaxy J6 Prime sono già online sul sito Web di Samsung e lo smartphone ha anche ricevuto la certificazione FCC. Pertanto, è probabile un lancio imminente.

Articolo precedenteVodafone: nuova One Number a 5 euro al mese e Apple Watch abbinato all’offerta
Articolo successivoKena Mobile: Power DS con 20 GB a 5 euro ma solo in alcuni eventi e negozi abilitati