Ormai, non dovrebbe sorprendere che Xiaomi Poco F1 stia riscuotendo sempre più successo. È stato lanciato in India il 22 agosto ed è disponibile in 65 paesi; Poco F1 è il primo smartphone di Poco, un nuovo sub-brand di Xiaomi: è caratterizzato da specifiche tecniche davvero interessanti, e prestazioni che – in occasione della nostra recensione completa – ci hanno convinto appieno.

Il suo processore è il Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da 6 GB / 8 GB di RAM con 64 GB / 128 GB / 256 GB di spazio di archiviazione; il display è costituito da un pannello Full HD con 6,18 pollici (2246 × 1080) IPS LCD, doppia fotocamera posteriore da 12 MP + 5 MP (rilevamento della profondità), fotocamera frontale da 20 MP e batteria da 4.000 mAh. Il telefono viene venduto con “MIUI 9 for Poco” (con Poco Launcher ) e Android 8.1 Oreo.

 

MIUI 10 Global Beta ROM rilasciata ufficialmente per Poco F1

I sorgenti del kernel per Poco F1 sono stati caricati il ​​giorno della sua prima vendita. Altresì, Xiaomi ha recentemente distribuito un aggiornamento per migliorare l’elaborazione della fotocamera e aggiungere i pulsanti di navigazione in stile AOSP. Il tempo di sblocco del bootloader è ora di tre giorni, e una prima build non ufficiale di TWRP è già disponibile all’installazione. Ed ora, Xiaomi ha rilasciato MIUI 10 Global Beta 8.9.13 per Poco F1.

MIUI 10 è la nuova versione dell’interfaccia utente MIUI, e include molte novità, come un nuovo menu Recenti e molte funzionalità basate sull’AI. Poco F1 può essere aggiornato da fastboot, e ciò – come sappiamo – richiede il bootloader sbloccato. La ROM può essere scaricata QUI e ha una dimensione pari a 2,5 GB.

Il changelog menziona una correzione per “alcune icone delle app non visualizzate nel pannello delle notifiche“, anche se non è chiaro se ciò va a risolvere il problema della mancata visibilità delle icone delle app sui telefoni dotati di MIUI + notch. È stato corretto anche il problema di “OK Google” non funzionante. Il log delle modifiche completo è indicato di seguito:

Changelog

Fix – Some App icons are not showing in notification panel
Fix – The issue of “OK Google” not working
Fix – The issue of low and distorted headphone output sound while playing PUBG

Articolo precedenteKena Mobile: Power DS con 20 GB a 5 euro ma solo in alcuni eventi e negozi abilitati
Articolo successivoInternet censurato in Cina, nessuna libertà: Google vuole farne parte