MIUI 10, lo sappiamo bene, è l’ultima versione della ROM Android proprietaria di Xiaomi. Ha tantei funzioni che non sono presenti in Android stock e alcuni miglioramenti rispetto alle iterazioni precedenti, come ad esempio un maggiore focus sull’intelligenza artificiale, e l’inclusione di tutte le ultime funzionalità di Android Oreo. Senza dubbio, MIUI 10 è la migliore versione di sempre della MIUI.

Leggi anche: Xiaomi Mi 8 riceve la beta di Android Pie con MIUI 10, ma solo in Cina

L’aggiornamento è arrivato su un certo numero di dispositivi, e come intuibile, è disponibile sia in versione China che Global, e lista sta crescendo ogni giorno. La versione Global Stable di MIUI 10 è oggi disponibile per Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi Mix, Xiaomi Mi Mix 2 e Xiaomi Mi Note 2.

 

Xiaomi Redmi Note 5 Pro e altri smartphone ottengono MIUI 10 Global Stable

Poiché queste sono le varianti globali, è presente il supporto nativo ai servizi di Google Play e le principali lingue, tra cui l’italiano. Inoltre, poiché sono contrassegnati come stabili, non dovrebbero essere presenti bug degni di nota.

Qualora vogliate installare ora l’aggiornamento, potrete scaricare una ROM di ripristino dai link in chiusura articolo; l’installazione non è troppo difficile, ma è necessario utilizzare TWRP, la quale richiede un bootloader sbloccato. I file vanno da 1,4 GB a 1,6 GB e provengono tutti dai server OTA ufficiali di Xiaomi.

Articolo precedenteSnapchat in declino, nonostante i recenti 188 milioni di utenti attivi
Articolo successivoVodafone: in promo la Shake Remix Unlimited 50 GB dal 16 settembre