tim tre vodafone wind abbonamenti non richiesti

Tim, Vodafone, Wind 3, Iliad: per qualunque di questi gestori telefonici a cui vi siete affidati, c’è sempre un comun denominatore. Voi tutti almeno una volta nella vita avrete subito un addebito sul vostro credito per abbonamenti non richiesti senza che abbiate autorizzato alcunché.

Può capitare d’imbatterci sul web in banner pubblicitari” improvvisi e sponsorizzati casualmente dai nostri operatore telefonici di fiducia. A volte promettono vincite, prodotti hi-tech o semplici questionari: la tipologia è varia ma rappresenta in realtà dei servizi a valore aggiunto”, mini abbonamenti non richiesti che salassano il vostro credito. Tale pratica è uno dei problemi più frequenti che incrina il rapporto tra compagnia telefonica e cliente, poiché quest’ultimi non si sentono tutelati dalle truffe.

L’inserzione improvvisa dei suddetti banner inducono la persona a cliccare in maniera non volontaria sull’inserzione pubblicitaria, attivando un servizio aggiuntivo al cliente senza che quest’ultimo abbia aderito. La particolarità di questa tecnica consiste nel fatto che non ci si rende conto di aver attivato tale servizio.

Leggi anche:  Tim, Vodafone, Wind e Tre: come i furbetti attivano abbonamenti non richiesti

 

Abbonamenti non richiesti: come uscirne

Se vi ritroverete senza credito, allora il problema diverrà di vostro interesse poiché forse non ve ne siete nemmeno accorti in precedenza. Capita di non aver capito di essere vittime di questi servizi, a volte si tratta di addebiti intorno ai 5 o 6 euro settimanali, ma non sono mancate situazioni con importi superiori ai 10 Euro.

Non tutti gli operatori offrono soluzioni pratiche per uscire da questi addebiti ma, se vi state chiedendo come si possa risolvere questa problematica anche in maniera preventiva, allora dovete chiamare il vostro servizio clienti, seguire il percorso che riguarda la fatturazione e chiedere esplicitamente l’intervento dell’operatore.

Chiedete che vengano bloccati i “servizi a valore aggiunto” (e simili), e vedrete che l’operatore agirà senza dubbi. Se siete fortunati e siete al vostro primo addebito, potrete anche avere un rimborso dell’importo che avete perso.