Netflix: attenzione alla truffa che potrebbe arrivare anche in Italia

I proprietari degli account relativi a Netflix Regno Unito sono stati avvisati dalla polizia di tenere d’occhio una truffa che sta facendo il giro di molte caselle di posta elettronica.

Le email false dichiarano sempre un problema con l’account o di un pagamento sospeso della rata mensile. Action Fraud, il centro nazionale di segnalazione del Regno Unito per le frodi e la criminalità informatica, ha affermato che nelle ultime settimane si è registrato un aumento delle segnalazioni.

Altre mail invece invogliavano ad aprire il link contenuto all’interno mostrando le ultime serie di tendenza come trappola.

Mentre la più comune invece cita:”Aggiorna i tuoi dati di pagamento. Affrontiamo alcune difficoltà con le informazioni di fatturazione attuali. Riproveremo ad effettuare di nuovo il pagamento, ma per favore, allo stesso tempo, aggiornare i dettagli del pagamento.

 

I consigli di Action Fraud per non farsi fregare

C’è poi un link per portarti a quello che sembra il vero sito web di Netflix, ma in realtà è una riproduzione phishing progettata per rubare nome utente, password e dettagli bancari.

Un portavoce di Action Fraud ha dichiarato apertamente: “Attenti a queste e-mail false di Netflix. Abbiamo riscontrato un aumento dei rapporti sulle email false di Netflix che tentano gli utenti elencando diversi problemi con l’account”.

E continua dicendo :”Bisogna mettere sempre in discussione le richieste per la condivisione di informazioni personali o finanziarie nel caso in cui si tratti di una truffa. Non fare mai clic automaticamente su un collegamento in un’email o testo inaspettato.

VIAbristolpost
Articolo precedenteRazer Phone 2: finalmente svelata la data della presentazione ufficiale
Articolo successivoAmazon Prime Video sta lavorando su una serie TV sulla vita di Maradona