Iliad: Vodafone e TIM cadono di fronte alla nuova offerta da 40GB e tutto illimitato

Iliad già oggi rappresenta uno dei migliori provider per rapporto qualità/prezzo sul mercato italiano. Nonostante la sua giovane età nel nostro paese, il gruppo francese è riuscito ad ottenere grande seguito a forza di promozioni low cost e soglie di consumo invidiabili.

 

Iliad investe nel futuro con il 5G in Italia

La fortuna dell’operatore certamente non è destinata a diminuire nel futuro immediato. Il provider francese ha puntato molto sulla nostra nazione e lo si può capire anche dalle aste sul 5G che stanno tenendo impegnate tutte le compagnie telefoniche nel corso di queste giornate.

La notizia che dobbiamo riportarvi è che Iliad si è già assicurata un lotto d’asta che consiste in frequenze riservate da 700 MHz utili per trasmettere connessione in 5G. Il gruppo non ha combattuto con le altre rivali poiché – come previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico – essendo da poco entrato nel mercato, l’assegnazione è stata di default.

Iliad quindi assicura ai suoi utenti le linee con 5G. Un ottimo colpo, considerando che quest’investimento consentirà anche un maggiore sviluppo in termini di copertura di rete. Con le frequenze da 700 Mhz, l’azienda sarà in prima linea anche per l’ambita piattaforma dell’Internet of Things.

Allo stato attuale solo TIM e Vodafone possono fregiarsi di questo successo insieme ad Iliad. I due operatori si sono aggiudicati due pacchetti cadauno da 700 Mhz. Ancora a bocca asciutta, invece, Wind.

FONTEwww.repubblica.it
Articolo precedenteVolantino Trony: offerte con prezzi da far girare la testa su Galaxy S9 e altri
Articolo successivoVolantino Unieuro: gli sconti da 250 euro entusiasmano i clienti (foto)