whatsapp-localizzazione

L’amore verso WhatsApp è quasi assoluto per la grande maggioranza degli utenti. La chat ha rafforzato il rapporto di fiducia con gli utenti da quando sono stati introdotti i messaggi cancellabili. Praticamente oggi tutti i profili sono provvisti di una matita con una gomma virtuale necessaria per eliminare tutto ciò che è stato già scritto ed inviato. E’ possibile cancellare qualsiasi cosa (testo o file) a patto che nulla sia giunto al destinatario.

 

WhatsApp, come leggere i messaggi eliminati

WhatsApp non prevede vie di fuga: eliminare senza lasciare traccia è la garanzia che viene data al mittente. Sullo smartphone del destinatario sarà presente una sola notifica che avvisa della cancellazione senza alcun riferimento al contenuto

In molti ci avete chiesto se esiste un metodo per visualizzare i messaggi eliminati. In veste ufficiale la risposta è negativa. Se invece decidiamo di affidarci ad un’app presente su Google Play le cose cambiano in meglio.

Molti utenti già stanno scaricando “Notification Story”. Questo servizio in pratica ha il compito di captare e salvare tutte le notifiche che giungono sullo smartphone: tra queste ci sono anche quelle di WhatsApp. Con “Notification Story” lo smartphone non archivia le notifica della chat, e rende sempre disponibile il loro contenuto in anteprima così come giunte sul dispositivo. Basterà quindi affidarsi alla lettura delle notifiche per scoprire ciò che non è più disponibile.

Articolo precedenteHype: la carta firmata MasterCard regala 10 euro a tutti i suoi iscritti
Articolo successivoSamsung, un nuovo smartphone in arrivo: evento 4X Fun giorno 11 ottobre