aggiornamento Skype AndroidSkype per Android si aggiorna ad una nuova versione con supporto SMSConnect. Si tratta di una funzionalità inedita che tutti gli utenti del robottino verde apprezzeranno per la possibilità di controllare gli SMS inviati e ricevuti.

 

Skype for Android: la nuova funzione SMS Connect

Il team Microsoft sta dedicando tempo e fatica al perfezionamento ed all’ottimizzazione della sua app Skype. Agli ultimi aggiornamenti per utenti Windows e mobile si somma la nascita di una nuova feature che introduce la possibilità di leggere ed inoltrare SMS direttamente dall’app.

La compatibilità con la nuova funzione si ottiene semplicemente sincronizzando il telefono con l’applicazione. Novità che per il momento  ad esclusivo appannaggio degli utenti Insider Build alle prese con la Preview della nuova applicazione.

Microsoft ha diffuso la notizia di questo nuovo layer interattivo che semplifica la gestione dei messaggi su Android. La fase di distribuzione è appena partita e ciò significa che passeranno giorni prima che diventi effettiva per tutti.

Una volta attivata garantisce la gestione flessibile dei messaggi SMS direttamente da Skype, senza passare per il telefono. Una funzione del tutto simile a quella certificata per al versione web del client o per Whatsapp Web. In questo caso la differenza consiste nel fatto che non dovremo nemmeno aprire il browser per poter leggere i messaggi. E non si richiede neanche un’applicazione separata.

 

Come attivare Skype SMS Connect

Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente installare la Preview di Skype sul telefono. Una volta fatto questo basta cliccare l’immagine del nostro profilo ed andare su Impostazioni > Messaggistica > SMS. Da qui è sufficiente definire la voce SMS Connect che collegherà in automatico l’app Messaggi con Skype. A questo punto, direttamente dal Desktop, potremo inviare e ricevere SMS, mentre sullo smartphone si renderà ancora attiva in primo piano l’app predefinita per i messaggi.Skype SMS Android

 

Quali opzioni offre la nuova funzione Skype?

Così come definito nella discussione ufficiale del forum Microsoft, la nuova funzione consente di:

  • Leggere e rispondere alle conversazioni SMS 1:1 e di gruppo
  • Ricevere contenuti MMS (foto e video)
  • Iniziare nuove conversazioni

Avete provato questa nuova funzione su PC o Mac? Comoda vero? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni.

Articolo precedenteVodafone lancia l’offerta più bassa di sempre con tanti minuti e 30GB a meno di 10€
Articolo successivoHo Mobile: non c’è molto tempo per attivare la promo da 7,99€, nuova data di scadenza