TIM e Vodafone

Iliad ha fatto furore anche in questa prima metà di settembre: grazie alla sua nuova offerta è riuscita a conquistare ancora nuovi clienti, battendo i suoi rivali. A tale notizia, però, TIM e Vodafone non si sono lasciate scoraggiare e proprio per questo hanno rinnovato i loro operatori virtuali.

Kena e Ho.mobile continuano nella loro impresa: quella di contrastare il novizio quarto operatore nazionale. In che modo? Con offerte competitive e copertura migliore, visto che al momento Iliad sta avendo dei problemi.

Esaminiamo le rispettive proposte

Kena mantiene invariata la sua offerta low cost

L’operatore virtuale di TIM ha rinnovato la sua offerta estiva, quella da 6,90 euro al mese e che sembra convincere molti. Seppure l’operatore si poggi ancora sulla rete 3G, ben presto giungerà la 4G e questo sembra star fornendo un incentivo ai possibili clienti.

La sua offerta di punta prevede:

  • 50 GB di traffico dati in 3G;
  • 1500 minuti verso tutti i numeri nazionali (sia rete fissa che mobile);
  • 30 SMS.
Leggi anche:  Iliad è l'operatore nazionale più lento, i dati lo affermano

Il costo di passaggio a questo operatore ammonta a 20 euro totali, i quali includono la nuova SIM, la spedizione e l’attivazione.

Ho.mobile attacca la concorrenza con una nuova offerta

L’operatore mobile di Vodafone non si fa mettere i piedi in testa e così come Iliad annuncia una nuova offerta. Per la modica cifra di 8,99 euro al mese, i nuovi clienti otterranno:

  • 50 GB di traffico dati in 4G basic ( velocità in download di 30 Megabit/s);
  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (sia rete fissa che mobile);
  • Sms illimitati;
  • 3GB di traffico dati in Roaming. 

Il costo complessivo di passaggio a questo operatore è di 19,90 euro.